Amici, il dramma improvviso: il concorrente ha avuto un collasso

Amici è stato teatro di un dramma che si è abbattuto su uno dei concorrenti della nota trasmissione. Ecco cosa è accaduto.

Amici è il luogo in cui tanti ragazzi dotati di enorme talento cercano il modo di presentarsi al pubblico e agli esperti del settore, alla ricerca della vittoria e del successo. Ma quale dramma improvviso si è verificato?

Amici e la vicenda di Davide Flauto
Amici chi è il concorrente che ha avuto un malore-Foto: Facebook Amici di Maria De Filippi-(galleriaborghese.it)

Amici prosegue la sua avventura puntando la sua attenzione sui talenti che cercano di emergere. Dopotutto il talent show della moglie di Maurizio Costanzo in passato ha lanciato tanti artisti che oggi popolano la scena musicale. Personaggi come Annalisa, Emma Marrone, I The Kolors e altri. Ma quale concorrente è collassato?

Amici, lei non è stata l’unica

Nelle scorse settimane una delle favorite di quest’ultima edizione di Amici ha abbandonato il programma principe di canale 5. In seguito, attraverso il proprio profilo Instagram Mew ha spiegato che a spingerla a questa brusca decisione è stata una depressione che lei faceva fatica a gestire. Valentina Turchetto ha affermato che la depressione può spuntare fuori anche quando si sta vivendo un bel periodo, come quello attraversato da lei.

Amici:, perché il cantante ha abbandonato
Amici: il concorrente che ha lasciato-Foto: Instagram @davideflautooff -(galleriaborghese.it)

L’artista ha ammesso che lì dentro il percorso è impegnativo e ogni passo va valutato. Alla fine la ragazza ha voluto sottolineare come la salute mentale debba essere una priorità e che per lei non esisteva solo l’ambizione. La sua però non è stata la prima defezione all’interno del talent show di Maria De Filippi. Nel 2010 anche un altro partecipante ha abbandonato il programma. Il suo nome è Davide Flauto ed è un cantante che si è ritirato prima del serale. Nel corso di un’intervista con TvBlog riportata su Novella 2000 il giovane ha detto di rivedersi in quanto accaduto a Mew.

A quei tempi Flauto aveva 22 anni e come spiegato in seguito da lui, lasciò la trasmissione perché a causa dello stress aveva avuto un collasso. Oggi ha 36 anni e ha continuato a portare avanti la sua passione per la musica. Il cantante ha spiegato che stare davanti alle telecamere dalle 8 del mattino alle 8 di sera tutti i giorni tranne la domenica era pressante. “Bisogna ascoltare se stessi” ha sottolineato aggiungendo che in seguito ha iniziato un percorso introspettivo.

A influenzarlo erano state anche le critiche al suo look ritenuto emo. Lo accusavano di recitare una parte. Lui però ha deciso di non lasciarsi alle spalle la propria sensibilità. Insomma alla fine le cose si sono riaggiustate per lui e si spera possa essere così anche per Mew.

Impostazioni privacy