Amici, il commovente racconto dell’allievo: la confessione da brividi

Un allievo di Amici si sfoga sul suo passato: il racconto da brividi che ha fatto alla sua insegnante ha commosso tutti. 

Amici è un talent che ogni anno lancia nel mondo dello spettacolo tanti artisti talentuosi come ballerini e cantanti. Nella scuola, però, i ragazzi non solo si esibiscono ma crescono anche umanamente mostrando a volte le loro fragilità e raccontandosi per farsi conoscere dagli altri allievi, dagli insegnanti e dal pubblico a casa.

Amici: il commovente racconto dell'allievo
Il commovente racconto dell’allievo di Amici commuove tutti (Instagram @amiciufficiale) – galleriaborghese.it

Capita soprattutto agli allievi cantanti di raccontare anche nei testi che compongono, qualcosa del loro passato che li ha segnati. Oppure, sono proprio gli insegnanti che chiedono loro di parlare di qualcosa di difficile che hanno dovuto affrontare. Questo aiuta anche altri ragazzi a casa che vivono la stessa difficoltà, e che guardano il programma, a reagire e a sentirsi meglio. 

Il commovente racconto dell’allievo di Amici fatto a Lorella Cuccarini

Kia è una delle ultime allieve entrate nella scuola di Amici e che fa parte del team di Lorella Cuccarini. Il suo vero nome è Chiara Letizia Faedda, è originaria di Cagliari, classe 2004. Sua madre è una cantante e suo padre un dj tech-house. Ha studiato al conservatorio e suona sia la chitarra che il pianoforte.

Amici: Kia racconta le sue insicurezze
Kia racconta le sue insicurezze legate al suo aspetto fisici (Instagram @amiciufficiale) – galleriaborghese.it

Proprio lei ha avuto uno sfogo con la sua insegnante Lorella Cuccarini commentando i problemi avuti durante l’esibizione di domenica. La ragazza si  è scusata per il blocco che ha avuto dicendo che è molto emotiva e che proprio l’emotività la inganna. C’è una parte di me che mi fa schifo che è il corpo dove io non ho autostima e questo mi blocca tantissimo”, sono state le sue parole. 

Tornata in casetta dai suoi compagni di scuola, tra le lacrime ha ricordato quando in passato i compagni la deridevano per qualche chilo in più. Ha raccontato che la prendevano in giro perché era più grossa ed è  come se ora volesse piacere a tutti perché in quel periodo invece non piaceva a nessuno. I compagni l’hanno subito supportata, abbracciandola e confortandola.

Allo stesso modo Lorella Cuccarini è rimasta molto colpita dalle parole della ragazza, anche incredula perché la ritiene molto bella. “Questa cosa la dobbiamo superare” ha dunque detto l’insegnante. Kia sa bene che stare nella scuola di Amici è una grande opportunità e non vuole perderla per questo motivo e neppure deludere Lorella Cuccarini.

La sua insegnante ha detto che non deve preoccuparsi di deludere lei ma piuttosto deve tirare fuori quello che è. L’ha dunque invitata a sbloccarsi e a superare questa cosa usando il suo corpo e gli spazi perché, a suo dire, non è solo bella esteticamente ma ha una grande personalità vocale ed interpretativa.

Gestione cookie