Amici, i (gravissimi) motivi dell’abbandono della scuola: fuori solo ora la verità

Cosa è successo ad Amici, i motivi dell’abbandono della scuola di un’allieva. Perché ha lasciato. È uscita solo ora la verità.

Negli ultimi giorni, tra gli allievi di Amici c’è stato un abbandono che ha sorpreso e colpito molti, soprattutto per i motivi di lasciare la scuola di canto e ballo ideata da Maria De Filippi sulla falsariga di Saranno Famosi (nome iniziale del programma). Molti di voi avranno già capito di chi si tratta ma forse non conoscete ancora i motivi di questa decisione così drastica.

amici motivi abbandono
Amici, i motivi dell’abbandono della scuola (Instagram @amiciufficiale) – GalleriaBorghese.it

Superare il provino per Amici, entrare nella scuola e partecipare anche soltanto alla fase iniziale del programma, con le dirette pomeridiane, tra esibizioni e gare, è un’esperienza straordinaria che offre grandi opportunità di formazione, crescita, visibilità e future occasioni di carriera.

Ecco perché abbandonare la scuola e la trasmissione televisiva è una scelta sicuramente difficile e dolorosa, che non viene presa alla leggera. Come quella del recente abbandono da parte di un’allieva.

Amici, i motivi dell’abbandono della scuola della cantante

Come molti di voi sapranno già, a lasciare Amici è stata la cantante Mew. Una decisione inaspettata che ha stupito tutti e ha causato un grande dispiacere ai suoi fan. Mew è il nome d’arte di Valentina Turchetto, cantante di 24 anni originaria da Jesolo. Il suo nome d’arte viene da un personaggio dei Pokémon di cui la giovane è fan. Suo padre è italiano, mentre la madre è tedesca, si trovava in vacanza a Jesolo quando ha conosciuto e si è innamorata del futuro padre della figlia. Mew ha raccontato che è una persona molto emotiva e che le capita spesso di piangere, anche quando scrive una canzone.

amici motivi abbandono
La cantante Mew ha abbandonato Amici (Instagram @amiciufficiale) – GalleriaBorghese.it

Nella sua emotività si possono rintracciare le motivazioni dell’abbandono di Amici da parte della cantante. In un video Mew ha spiegato perché ha deciso di lasciare il programma di Maria De Filippi. La cantante ha spiegato di non rimpiangere la sua scelta, che è stata difficile, ha detto, ma anche positiva.

Il motivo per cui Mew ha lasciato Amici è la depressione di cui soffre. Una patologia da non sottovalutare. La cantante ha spiegato che “la depressione salta fuori anche nei momenti migliori della vita, in questo caso era il più bello della mia vita”. Mew ha raccontato che “il percorso ad Amici è bello quanto impegnativo, ogni passo lì dentro è delicato”.

Partecipare ad Amici, ha continuano la cantante, “è stata una salvezza“, perché il programma le ha dato quelle conferme di cui aveva bisogno. Mew ha ricordato che Maria De Filippi l'”ha aiutata e sostenuta in ogni momento” e che lei porterà sempre nel cuore il rapporto con la conduttrice. “Sono entrata da nessuno, ne sto uscendo consapevole dei miei limiti e di come fare a superarli”, ha concluso Mew. Per la giovane cantante si apre un nuovo percorso e non è escluso che in futuro potremmo rivederla di nuovo in tv.

Impostazioni privacy