Amici, che fine ha fatto l’ex allievo Alberto Urso? La sua vita è cambiata

Alberto Urso di Amici lo ricordate? Ecco come è cambiata la sua vita dopo la partecipazione al famoso talent show.

Uno dei più bravi cantanti mai visti ad Amici, secondo molti, noto per la sua voce e per la sua abilità con il pianoforte: Alberto Urso ha lasciato senza dubbio il segno dopo a partecipazione al talent show: ecco cosa ha fatto dopo e cosa fa oggi.

alberto urso come è cambiato
Amici, che fine ha fatto l’ex allievo Alberto Urso? Foto Ansa-Galleriaborghese.it

Ha vinto un’edizione di Amici e poi ha partecipato anche al Festival di Sanremo, Alberto Urso dopo la partecipazione ad Amici non è rimasto di certo con le mani in mano. Dopo aver vinto il trofeo della diciottesima edizione del talent show, dove ha vinto anche 150mila euro, ha conseguito molti successi. Ma che fine ha fatto ora? Ecco cosa sta facendo.

Alberto Urso che fine ha fatto? Ecco la carriera dell’ex vincitore di Amici

Dopo aver partecipato ad Amici Alberto Urso ha anche vinto il premio TIM Music. Dopo questi successi il cantante ha deciso di mettere inizialmente da parte la corriera da solista, entrando nel progetto internazionale The Tenors. Dal 2004 ha pubblicato infatti diversi album ed è apparso in molte trasmissioni televisive. Attualmente oltre a lui nel gruppo ci sono anche i tenori Victor Micallef, Fraser Walters e Clifton Murray e Mark Masri.

alberto urso come è cambiato
Alberto Urso, cosa fa oggi il cantante di Amici. Foto: Instagram, @albertourso_official – galleriaborghese.it

Hanno partecipato anche al programma di Amici di Maria come ospiti. La sua ultima apparizione da solista è stata proprio alla 70esima edizione di Sanremo con il brano I soldi ad Est, una canzone d’amore che però non è arrivata al successo infatti si è piazzata al 14esimo posto.

La carriera di Alberto Urso in televisione è iniziata però molti anni fa quando aveva appena 12 anni. Al tempo ha partecipato al programma Ti lascio una canzone di Antonella Clerici. Alberto però da quegli anni è cresciuto molto e ha collaborato anche con artisti come Katia Ricciarelli.

Durante il suo percorso in tv è riuscito a farsi apprezzare portando la musica lirica anche a un pubblico di giovanissimi. Ha conquistato quindi un pubblico adulto senza rinunciare ai più giovani e con il suo carisma è riuscito ad avere successo anche dopo la vittoria del talent show.

Ora sta per tornare con il brano Mille Domande, fuori il 4 gennaio a mezzanotte. Una canzone che l’artista ha ideato insieme al gruppo The Tenors con il quale si trova dal 2002 e che rappresenta l’ultima tappa del suo viaggio nella musica.

Impostazioni privacy