Amici, che fine ha fatto Kledi; la verità su Maria de Filippi e perché non è più nel programma

Il celebre ballerino di Amici è ormai lontano dalla scene televisive da alcuni anni e i fan si chiedono che fine abbia fatto. 

Protagonista indiscusso della seconda edizione di Amici di Maria De Filippi, Kledi Kadiu è uno dei volti della danza più amati dal pubblico italiano, apprezzato anche a livello internazionale. Nato a Tirana, in Albania, prima di approdare negli studi televisivi italiani, Kledi frequenta l’accademia di danza di Tirana, una scuola estremamente rigida e severa. Questa esperienza si rivela essere fondamentale per la formazione di Kledi, il quale, dopo essersi diplomato a pieni voti, diventa il primo ballerino del teatro.

Che fine ha fatto Kledi
Kledi: che fine ha fatto il celebre ballerino? (Foto ANSA) – Galleriaborghese.it

Il successo di pubblico per Kledi arriva con la partecipazione ad Amici, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. All’interno della scuola, nonostante la grande esperienza, il ballerino viene seguito dalla maestra Alessandra Celentano, la quale ne apprezza immediatamente le doti fisiche e il talento nella danza. In pochi mesi, il ballerino si afferma come l’idolo di tutte le teenager italiane, le quali non vedono l’ora di ammirarlo ad ogni puntata.

Dopo il successo riscosso durante la partecipazione ad Amici, il ballerino inizia a girare molti teatri d’Italia insieme a celebri compagnie di danza. L’apice del fenomeno mediatico Kledi arriva con il calendario 2003 della rivista Max. Aver prestato volto e fisico all’iconico calendario della rivista contribuisce ad a far affermare il ballerino come uno dei più apprezzati sex-symbol del mondo dello spettacolo. Dopo una serie di fortunate esperienze cinematografiche e televisive, oggi Kledi è molto lontano dai riflettori e dall’attenzione morbosa che ha caratterizzato l’inizio della sua carriera.

Kledi e la verità ad Amici: i retroscena del programma

Dopo più di dieci anni in qualità di primo ballerino professionista del programma di Canale 5, Kledi ha ricoperto anche il ruolo di insegnante di ballo del talent, per poi ufficializzare l’addio alla scuola televisiva qualche anno dopo. Figura iconica della storia di Amici, il celebre ballerino ha raccontato più volte le motivazioni dietro il suo allontanamento e la chiusura del contratto con Maria De Filippi.

Il motivo dell'addio di Kledi ad Amici
Kledi e l’inatteso addio ad Amici: cosa è successo (Foto ANSA) – Galleriaborghese.it

L’incontro con la moglie Charlotte Lazzari e la nascita della figlia Lea, hanno spinto Kledi a dedicarsi principalmente alla famiglia e ad allontanarsi progressivamente dalle scene. Oggi il ballerino è molto attivo sui social, in particolare sul suo profilo Instagram, dove condivide con i fan foto e video del suo lavoro e della vita privata. I rapporti con Maria De Filippi sono sempre rimasti ottimi e di grande stima reciproca.

Impostazioni privacy