Ambra Angiolini, la malattia che lei stessa ha definito essere come un tumore: il pesantissimo racconto

Tutti abbiamo dei “fantasmi” che ci portiamo dietro dal nostro passato e, nel corso di un’intervista, Ambra Angiolini ha rivelato il suo.

“Il carattere è il destino dell’uomo”, sosteneva Eraclito, e mai frase scritta fu più veritiera. Nel corso della vita, infatti, siamo tutti chiamati ad affrontare situazioni tra le più disparate, da quelle belle a quelle più brutte, e il modo in cui le si affronta e si reagisce ad esse dipende solo ed esclusivamente da sé stessi e dalla propria personalità.

Ambra Angiolini
Il racconto di Ambra Angiolini (credit Ansa) – galleriaborghese.it

Tutti abbiamo dei ricordi che appartengono a momenti bui vissuti nel passato, nessuno escluso, anche quelle persone che all’apparenza possono sembrare più serene, tranquille e spensierate. Accettare e convivere con ciò che ci ha segnato è fondamentale, perché la vita deve andare avanti, per noi stessi e per coloro i quali ci vogliono bene. E a volte sono proprio loro, i nostri cari, a darci la forza per aggrapparci a quel piccolo spiraglio di luce in fondo al tunnel, e per continuare a correre finché non lo si raggiunge.

A essere da esempio per tutti noi, oltre ad amici, familiari e conoscenti reduci da un brutto periodo, vi sono anche i personaggi del mondo dello spettacolo. Questi ultimi, grazie ai loro racconti fatti pubblicamente, possono aiutare molte persone a reagire dinanzi alle difficoltà, proprio come ha fatto l’attrice, cantante e conduttrice Ambra Angiolini. Nel corso di un’intervista da lei rilasciata, infatti, la celebre showgirl ha deciso di raccontarsi a cuore aperto .

Il racconto di Ambra Angiolini

Tutti conosciamo Ambra Angiolini e la sua splendida carriera, così come tutti conosciamo il suo meraviglioso sorriso. Quel sorriso, però, per un determinato periodo di tempo è sparito dal suo volto in passato, e questo è accaduto a causa di un bruttissimo periodo che l’attrice si è trovata ad affrontare. Non tutti sanno, infatti, che Ambra ha sofferto di bulimia, e a raccontarlo è stata lei stessa nel corso di un’intervista rilasciata a 7, il settimanale del Corriere della Sera.

Ambra Angiolini 2
Come Ambra Angiolini ha sconfitto la bulimia (credit Ansa) – galleriaborghese.it

Ecco, in tale occasione, come l’Angiolini ha descritto la suddetta malattia: “È come avere un tumore nell’anima. Non c’è una cura immediata uguale per tutti. È un processo personale che uno fa fino in fondo”. Fortunatamente, per Ambra la bulimia ad oggi è solamente un lontano ricordo, ed è riuscita a liberarsene grazie alla forma d’amore più grande che possa esistere al mondo.

Correva l’anno 2004, e Ambra Angiolini era ancora sentimentalmente legata al cantautore Francesco Renga. Il 2004 è anche l’anno in cui è nata la loro primogenita, Jolanda, ed è stato proprio grazie alla sua bambina che l’attrice è riuscita a sconfiggere il suo mostro. Ecco, a tal proposito, quanto affermato dalla showgirl al magazine 7: “Quando me la sono trovata dentro la pancia ho sentito che quel pezzo di amore che cercavo ovunque, in realtà era dentro di me“.

Impostazioni privacy