Amanda Lear, dal successo al rifiuto clamoroso: “…non sapevo chi fossero” | Ecco di chi si tratta

La cantante Amanda Lear rivela di aver commesso un errore e di aver rifiutato di cantare a Sanremo con una celebre band italiana.

Purtroppo, spesso non è scontato essere un cantante o una band famosa e di successo tra il pubblico di ascoltatori per essere conosciuti anche dai propri “colleghi”. Può capire, infatti, che i musicisti delle vecchie generazioni non siano completamente aggiornati sulle nuove leve, sia italiane che internazionali. Scopriamo assieme cosa è successo tra la cantante Amanda Lear e la rock band italiana più famosa del momento.

La gaffe di Amanda Lear con i Maneskin
Amanda Lear e quella volta in cui ha rifiutato di cantare con una celebre band italiana: ecco quale (Instagram @amanda.lear) – galleriaborghese.it

Ad oggi, la band rock italiana che sta avendo un enorme successo a livello globale è sicuramente quella dei Måneskin. Dopo la vittoria di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest nel 2021 con il brano Zitti e buoni, il gruppo si è impegnato in un tour internazionale che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Eppure, prima di Sanremo, la band romana era comunque popolare in Italia, grazie alla partecipazione ad X Factor nel 2017, mentre erano ovviamente meno conosciuti all’estero.

Questo è quello che ha confermato la cantante Amanda Lear, ammettendo di aver commesso una piccola gaffe con il frontman del gruppo, Damiano David. Lear ha spiegato di aver compiuto un errore nei confronti della band a causa di una semplice sbadataggine, data dal fatto che, all’epoca, i Måneskin non erano noti in Francia, Paese in cui Amanda Lear vive stabilmente.

Amanda Lear e il rifiuto ai Måneskin per Sanremo

Ma vediamo di entrare più nel dettaglio di questa incomprensione tra la cantante e i Måneskin. Il tutto è iniziato nel momento in cui la band doveva scegliere l’artista musicale con il quale avrebbe dovuto cantare durante la serata delle cover di Sanremo. Alla fine la decisione dei Måneskin è ricaduta su Manuel Agnelli, che era stato il loro coach durante l’esperienza di X Factor, eseguendo il brano Amandoti dei CCCP.

La gaffe di Amanda Lear con i Maneskin
La gaffe di Amanda Lear con i Maneskin (Instagram @maneskin) – galleriaborghese.it

Tuttavia, secondo quanto riportato da Amanda Lear, la band avrebbe pensato prima di coinvolgere la stessa cantante. Dopo il primo contatto e la proposta effettiva di esibirsi assieme sul palco dell’Ariston, Lear avrebbe chiesto, forse in modo un po’ ingenuo e superficiale, quanto sarebbe stata pagata per la sua partecipazione e per il viaggio da Parigi all’Italia.

Di tutta risposta i Måneskin si sono ritenuti non poco offesi visto già l’enorme successo ottenuto in Patria. Purtroppo, infine, la trattativa si è conclusa quasi immediatamente. Effettivamente Amanda Lear, stando a Parigi, non aveva mai sentito nominare la band romana e non si è comportata invece, come molti hanno pensato, come una diva capricciosa.

Impostazioni privacy