Amadeus va totalmente in escandescenza: accompagnato all’uscita durante la diretta Tv

Amadeus va in escandescenza durate la diretta: per la prima volta il conduttore perde la pazienza e accompagna il concorrente all’uscita.

Oggi Amadeus è tra i volti tv più amati. Riscuote consensi e ha riportato in auge programmi come Affari Tuoi che ogni sera conquista dati d’ascolto rilevanti. Il prossimo Febbraio condurrà il suo quinto Festival di Sanremo di cui è anche direttore artistico. Amadeus ha rivoluzionato la kermesse canora portando sul palco dell’Ariston artisti di rilievo, popolari in rete tra i giovanissimi, e anche cantanti che sono parte della storia della musica italiana negli ultimi anni: una formula che è risultata vincente da più punti di vista.

Amadeus perde la pazienza
Amadeus caccia il concorrente-foto Ansa- Galleriaborghese.it

Il conduttore ha debuttato giovanissimo in radio grazie all’intuito di Claudio Cecchetto che ha visto in lui dell’originalità. In seguito è approdato in tv, ha condotto programmi come il Festivalbar per poi passare ai quiz. Per un lungo periodo è stato alla guida de L’Eredità, un format che sin dal debutto ha riscosso l’attenzione del pubblico. L’iconico Amadeus, oggi esperto e in grado d’affrontare diversi imprevisti dovuti alla diretta, in passato ha però perso la pazienza. In molti ricorderanno l’episodio in cui il conduttore, deriso da un concorrente, decise d’interrompere il gioco e lo accompagnò all’uscita.

Stagione 2002/2003 del L’Eredità. Pedro Valti, concorrente arrivato in finale, cominciò a dare risposte casuali alle domande d’Amadeus. Il conduttore inizialmente ignorò l’atteggiamento dell’uomo, ma alla fine quando rispose “passaparola” decise d’interrompere il gioco e lo cacciò dal programma. Sono passati 20 anni, ma il video è ancora tra i più visti in rete e mostra non solo un concorrente deciso a far fare una brutta figura al format, ma anche un Amadeus giovanissimo e a tratti imbarazzato. Probabilmente il direttore artistico di Sanremo oggi si comporterebbe diversamente, ma rivederlo all’epoca suscita curiosità.

Amadeus irritato dal concorrente: la reazione

Ma perché Valti si comportò in quel modo? Nel corso degli anni si sono fatte varie supposizioni. Alcuni sostengono che il gioco era “truccato” e che il concorrente aveva scoperto che l’avversario avrebbe vinto a prescindere dalle risposte: “Pedro era il campione in carica. Tutto era fuorché un imbecille o un truzzetto di periferia. Si era accorto di una combutta per far vincere l’altro concorrente, se l’è presa e ha deciso di fare quella scenetta in segno di protesta.”, ha commentato un utente in rete.

Amadeus in escandescenza per un concorrente
Amadeus perde la pazienza

Diversamente c’è chi crede che Pedro Valti fosse alla ricerca di visibilità e che il suo comportamento avrebbe fatto parlare di lui anche una volta finito il suo percorso nel quiz game. Del resto dopo L’Eredità ha partecipato come cavaliere nel trono over d’Uomini e Donne.

Impostazioni privacy