Secondo le ultime indiscrezioni, Amadeus starebbe già lavorando ad un nuovo programma per l’autunno. Ecco cosa potrebbe condurre.
Amadeus, che è uno dei conduttori televisivi e show man più apprezzati d’Italia, dovrebbe ritornare a condurre un programma subito dopo l’estate. Dopo l’annuncio shock diffuso dalla Rai qualche giorno fa, che ufficializzava il trasferimento del popolare presentatore di Ravenna al canale Nove, Amadeus è già ritornato a pianificare la sua prossima stagione.
Per la Rai si tratta di una perdita pesante. L’amatissimo show man è riuscito a far entrare nelle casse della rete televisiva pubblica oltre 100 milioni di euro solamente nell’ultimo anno, grazie ai ricavi pubblicitari ottenuti da Sanremo e da Affari Tuoi.
Discovery, ecco quale sarà il nuovo programma di Amadeus
Per la Rai non sarà ovviamente facile sostituire un conduttore così geniale e ricco di idee innovative come Amadeus. Tuttavia, la tv di Stato ha già in mente alcuni nomi che potrebbero prendere il posto dell’amatissimo show man di Ravenna. Si parla infatti di Carlo Conti o di Paolo Bonolis per la conduzione del Festival di Sanremo, anche se alcune voci inseriscono anche Antonella Clerici tra i candidati.
Per quanto riguarda la fascia dell’access prime time, questa potrebbe essere occupata da Stefano De Martino con un game show. Quest’ultima fascia, cioè quella della primissima serata, era infatti riservata proprio ad Amadeus con il suo programma Affari Tuoi. Il conduttore dei record, che ha presentato e diretto ben cinque Festival di Sanremo consecutivamente, ha quindi lasciato la Rai dopo 25 anni.
Ma cosa presenterà allora Amadeus nella sua prima stagione sul canale Nove? Stando alle ultime indiscrezioni, lo show man di Ravenna starebbe già preparando un nuovo programma per l’autunno. La Warner Bros. Discovery, che controlla il canale Nove, ha infatti annunciato ufficialmente l’arrivo di Amadeus con un comunicato stampa.
In modo particolare, i proprietari americani hanno dato il benvenuto al popolare conduttore italiano e al contempo hanno anche rivelato che il suo nuovo programma partirà nell’autunno 2024. Alcuni affermano che si tratterebbe di una trasmissione nella fascia dell’access prime time, cioè in primissima serata.
Dopodiché, per Amadeus potrebbero addirittura esserci due programmi di prime time, che andrebbero in onda in prima serata. Ad ogni modo, l’ufficialità giungerà fra qualche mese. Nel frattempo, milioni di italiani attenderanno con impazienza l’arrivo dell’autunno, per poter riabbracciare l’amatissimo conduttore.