Amadeus, la donna che lo ha reso papà e felice: ecco chi c’era prima di Giovanna

Amadeus, prima di Giovanna, ha avuto un’altra donna, che lo ha reso padre della sua prima figlia. Chi è la ex moglie del presentatore?

Amadeus è uno dei personaggi più conosciuti e amati della televisione italiana, che vanta una lunga e ammirevole carriera, sia televisiva che radiofonica. Emblema di diversi programmi e show, come L’Eredità e il Festival di Sanremo, dove la sua presenza non manca mai. Nel quiz show de L’Eredità, ha conosciuto la sua attuale moglie, Giovanna, che lavorava nel programma come ballerina. Da diversi video si nota molto bene la chimica che già c’era tra i due.

Amadeus prima moglie
Amadeus; chi è la donna che lo ha reso felice prima di Giovanna? – Credits: Ansa – galleriaborghese.it

Tuttavia, prima della ex ballerina e attuale moglie, Amadeus ha avuto un’altra storia, con una donna che lo ha reso padre per la prima volta, infatti, i due, hanno avuto una figlia, Alice Sebastiani, nata nel 1997, laureata con il massimo dei voti all’Istituto Marangoni di Milano e specializzata in fashion business. Un amore scoppiato in giovanissima età, un fidanzamento durato tanti anni e un matrimonio finito come non ci si aspettava.

Amadeus: chi c’era al suo fianco, prima di Giovanna Civitillo?

La prima moglie di Amadeus, che l’uomo ha conosciuto da giovane, si chiama Marisa Di Martino. Purtroppo, di lei, non si sa molto, poiché ha mantenuto sempre una certa riservatezza, anche durante la relazione con il conduttore televisivo, i due hanno preferito la privacy, mentre con Giovanna Civitillo, la situazione è leggermente cambiata. Amadeus e Marisa si sono sposati nel 1993, trent’anni fa, e nel giorno del loro matrimonio, Rosario Fiorello è stato il testimone dello sposo, grazie alla grande amicizia nata tra i due uomini di spettacolo.

Amadeus chi c'era prima di giovanna
Amadeus e l’attuale moglie Giovanna Civitillo – Credits: Ansa – galleriaborghese.it

Il matrimonio tra Marisa Di Martino e il noto presentatore televisivo, Amadeus, è durato quattordici anni, con una separazione ufficiale annunciata nel 2007. I problemi coniugali tra i due erano già noti, dunque la loro separazione non è stata né una sorpresa, né improvvisa. Già agli inizi degli anni Duemila, la coppia aveva iniziato ad allontanarsi. Molte persone credono che dietro i problemi coniugali dei due, ci fosse lo zampino di Giovanna Civitillo, anche se questa teoria non è mai stata né confermata, né smentita. Amadeus non ha mai svelato i motivi della fine del matrimonio.

La relazione tra Amadeus e Giovanna è nata nel 2003, nonostante il matrimonio con Marisa non fosse ufficialmente terminato, l’uomo ha comunque deciso di frequentare la ex ballerina conosciuta nel programma di L’Eredità. Tuttavia, prima di sposarsi, Amadeus e Giovanna, hanno dovuto aspettare la fine ufficiale del precedente matrimonio del conduttore.

Nel 2009, infatti, Amadeus e Giovanna sono convolati a nozze con rito civile, subito dopo la nascita del loro figlio José Alberto, chiamato così in onore di Mourinho, ex allenatore dell’Inter e allenatore della Roma. La Sacra Rota ha annullato il matrimonio tra Marisa De Martino e Amadeus solo nel 2019, così, in quell’anno, il presentatore televisivo e l’ex ballerina, Giovanna Civitillo, si sono potuti sposare in chiesa, con un rito religioso, nella città di Roma.

Impostazioni privacy