Amadeus in lacrime ad Affari Tuoi: il conduttore non ce l’ha fatta

L’ultima puntata di Affari tuoi andata in onda è stata tra le più commoventi della storia del programma. Amadeus si è emozionato. 

Si avvicina sempre più il giorno X: quello dell’ultima puntata del programma dei pacchi, in cui il conduttore dovrà dire addio definitivamente agli studi Rai per intraprendere la nuova avventura a Discovery.

Amadeus in lacrime ad Affari Tuoi
Amadeus in lacrime ad Affari Tuoi (Screenshot RaiPlay) – galleriaborghese.it

L’ultima puntata andata in onda di Affari Tuoi ha visto protagonisti Elio e la moglie, che hanno colpito il cuore del pubblico per la loro storia difficile alle spalle, ma soprattutto per la forza con cui entrambi hanno affrontato le difficoltà e sono riusciti a rialzarsi.

Nel corso della puntata, Elio ha raccontato di quando la moglie ha avuto un incidente a 17 anni, che l’ha costretta alla sedia a rotelle, ma per fortuna adesso cammina. E anche di quando è stato lui a subire un intervento di otto ore alla colonna vertebrale. “Ma non voglio ammorbare nessuno, non siamo martiri, stiamo bene, siamo felici e pieni di energia, siamo qui per divertirci”.

Elio ed Emanuela hanno spiegato agli italiani anche le loro difficoltà economiche. Da giovani hanno rinunciato alla carriera per poter farsi una famiglia con i figli. “Questi soldi sarebbero per i loro progetti”, ha aggiunto lui.

Ai loro racconti commoventi, si è aggiunta una dedica speciale che Elio ha rivolto ad Amadeus.

Affari Tuoi: Amadeus in lacrime

La parola che mi viene da dire è grazie a te, Amadeus, perché sei un padrone di casa fantastico. Non è retorica”, ha dichiarato Elio nel corso della puntata, scatenando un applauso da parte del pubblico.

A queste parole, lo showman ha sorriso e i suoi occhi sono diventati lucidi. Ha provato a fermare gli applausi per evitare di piangere: “Buon, perché sono le ultime puntate, c’ho un’età e mi commuovo facilmente”.

Amadeus, si avvicina l'addio alla Rai
Amadeus, si avvicina l’addio alla Rai (Ansa Foto) – galleriaborghese.it

Elio ed Emanuela sono stati i concorrenti dell’ultima puntata di Affari Tuoi. Nel corso della serata hanno rifiutato cifre da oltre 30mila euro, per poi arrivare alla chiamata finale nella quale hanno perso 75mila euro.

La coppia ha deciso di provar con la regione fortunata, ma anche questo tentativo si è rivelato poco fortunato e sono tornati a casa a mani vuote.

Impostazioni privacy