Amadeus ha tradito, la grave accusa contro il conduttore è un fulmine a ciel sereno

Amadeus ha tradito la fiducia di una persona che gli era estremamente vicina: l’accusa è gravissima e il conduttore non ne esce bene.

Se c’è una cosa su cui tutti sono concordi, dentro e fuori il mondo della televisione italiana, è che Amadeus sia una brava persona, in grado di agire con il massimo rispetto e la massima cortesia con la famiglia, con gli amici, con i colleghi e con i semplici ammiratori.

amadeus tradito promessa
Amadeus ha tradito una persona a lui cara (Instagram @amadeussonoio) Galleriaborghese.it

Proprio per questo motivo ha fatto davvero scandalo la notizia secondo cui una persona che ha sempre avuto una grandissima stima di Amadeus abbia fatto delle pesanti dichiarazioni contro di lui, affermando addirittura che il conduttore sarebbe arrivato a tradire la parola data nientemeno che un anno fa. La notizia arriva praticamente alla vigilia dell’ultimo Festival di Sanremo affidato alla direzione artistica di Amadeus e sicuramente complica le cose per il conduttore, impegnato a far quadrare ogni cosa perché Sanremo 2024 sia un successo come le quattro edizioni precedenti.

Le pesanti accuse che gettano un’ombra su Sanremo e su Amadeus

Quest’anno ha fatto scalpore la notizia che Amadeus avesse “divorziato” da un collaboratore storico, Lucio Presta. Oltre a essere il manager di moltissimi personaggio di spicco del mondo dello spettacolo italiano, Presta è stato anche, per molti anni, il manager di Amadeus e, quindi, una persona molto vicina al conduttore.

amadeus tradito promessa
Albano svela cosa è accaduto con Amadeus (Instagram @albano_official_) Galleriaborghese.it

Sembra però che per Sanremo 2024 Amadeus abbia deciso di fare tutto assolutamente di testa sua, senza accettare le ingerenze di Presta nell’organizzazione dello show e fidandosi esclusivamente del proprio istinto. Proprio sulla base dell’istinto ha deciso di tradire la promessa fatta un anno prima a uno dei nomi più importanti della musica italiana: Albano. Il cantante, molto amareggiato, ha rivelato il pesante retroscena alle pagine di Novella 2000. 

A quanto pare, infatti, Albano avrebbe voluto partecipare alla competizione canora già l’anno scorso. Amadeus però lo convinse a non partecipare alla gara ma cantare con Morandi e Ranieri in qualità di superospite e, per l’occasione, festeggiare anche i suoi 80 anni. Felice di avere l’occasione di festeggiare il proprio compleanno a Sanremo insieme a due colleghi di tale spessore, Albano accettò di rinunciare alla competizione, forte anche della promessa di Amadeus, il quale gli assicurò che avrebbe partecipato quest’anno. 

Albano ha però rivelato a Novella 2000 che la promessa non è stata mantenuta e che questo gli ha dato un grosso dispiacere. “Amadeus è stato irremovibile, non l’ha neanche ascoltata la canzone. Non ha scartato la canzone […] la realtà è che non mi ha accettato. C’è stata un po’ di delusione, perché i patti vanno rispettati nella vita: per me questo sarebbe stato l’anno giusto” ha spiegato il cantautore, visibilmente amareggiato.

Ma perché Amadeus gli avrebbe fatto questo? A quanto pare il direttore artistico ha ritenuto inopportuno che, dopo “aver fatto il botto” con l’esibizione fuori concorso dello scorso anno,

Impostazioni privacy