Amadeus: età, malattia, vero nome, l’annullamento delle nozze con l’ex moglie, l’incontro con Giovanna Civitillo, i figli

Amadeus è tra i più amati del pubblico italiano, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità in più su di lui.

Nato a Ravenna nel 1962, il conduttore è sicuramente un volto amatissimo del piccolo schermo. Ha infatti raggiunto il successo nel piccolo schermo grazie ai numerosi programmi televisivi a cui ha presto parte nel corso degli anni. Dagli ultimi anni, è il conduttore e diretto artistico del Festival di Sanremo ed è sempre più attivo nel palinsesto Rai. Sanremo 2024 è infatti appena iniziato, e sta già ottenendo un grande successo.

amadeus chi è
Amadeus, carriera e vita privata (foto: Ansa) galleriaborghese.it

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima della popolarità e come sia stata la sua situazione sentimentale negli anni. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Amadeus, dalla carriera alla vita privata: tutto su di lui

Il suo vero nome è Amedeo Umberto Rita Sebastiani ed è figlio di due genitori palermitani. Il conduttore si è infatti trasferito a Verona quando era piccolissimo e, dopo aver conseguito il diploma, ha iniziato a lavorare nei bar e nelle discoteche come disk jokey. In seguito, è entrato nel servizio militare a San Giorgio a Cremano. Il primo debutto nel mondo dello spettacolo è invece avvenuto nel 1986, quando ha iniziato a collaborare in primis con Radio Deejay e poi con Radio Capital Music.

amadeus tutto su di lui
Chi è Amadeus, tutto su di lui (foto: Ansa) galleriaborghese.it

Grazie a questa esperienza, incontra i suoi colleghi e amici Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini. Ha poi la possibilità di passare al piccolo schermo e di prendere parte ai suoi primi programmi televisivi come Festivalbar, Domenica In, Buona Domenica, Matricole, Meteore, L’Eredità, Chi vuol essere milionario, Mezzogiorno in famiglia, Reazione a Catena e I Soliti Ignoti. Dal 2020 è invece al timone del Festival di Sanremo che, con lui al timone, ottiene sempre un grandissimo successo.

Nota è inoltre la vita privata del presentatore che, dal 1993 al 2007, è stato sposato con Marisa Di Martina, da cui ha avuto la primogenita Alice. Quest’ultima è infatti nata nel 1997 e ha di recente conseguito una laurea in Fashion Business presso l’Istituto Marangoni di Milano. Durante la sua conduzione de L’Eredità, Amadeus ha inoltre conosciuto la sua attuale moglie Giovanna Civitillo. Con lei c’è una storia d’amore che dura ormai da anni, e che ha sempre appassionato il grande pubblico italiano. Il conduttore e Giovanna hanno infatti potuto sposarsi in chiesa dopo che lui ha ottenuto l’annullamento del suo primo matrimonio.

Dalla loro relazione, è nato il secondo figlio José, che è molto presente nella vita del padre e che gli italiani hanno visto “crescere” nei vari Festival, durante il quale il giovanissimo è sempre in prima fila per fare il tifo per lui.

Impostazioni privacy