Amadeus e Mengoni, spunta il fuorionda dietro le quinte di Sanremo: si è sentito tutto

Il Festival di Sanremo è finito (tra le polemiche) con la vittoria di Angelina Mango, ma spuntano dei fuorionda come quello tra Amadeus e Marco Mengoni

La 74esima edizione del Festival di Sanremo è stata un vero successo, di pubblico soprattutto e, in parte, anche di polemiche. La vittoria di Angelina Mango, infatti, è arrivata soprattutto grazie ai voti della sala stampa e delle radio, mentre il televoto aveva premiato Geolier che, in realtà, aveva trionfato nella serata precedente alla finale, quella dedicata alle cover e ai duetti.

Spunta fuorionda tra Amadeus e Mengoni
Marco Mengoni e Amadeus sul palco dell’Ariston per la prima serata del Festival di Sanremo (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Persino in quel caso, le cose non sono andate nella maniera più tranquilla possibile, il rapper napoletano è stato premiato soprattutto dai tantissimi fan a casa e le persone presenti all’Ariston non hanno accettato di buon grado questa decisione del pubblico sovrano.

Il fuorionda tra Amadeus e Mengoni imbarazza il cantante: cosa si sono detti

Per quanto riguarda, però, i conduttori, in tutte le cinque serate che ci hanno tenuto incollati ai nostri televisori, le persone scelte da Amadeus per affiancarlo hanno svolto alla perfezione il proprio compito e, quando proprio erano spaesati perché di fatto quello non era il loro mestiere, è stato il direttore artistico a incoraggiarli a dare il massimo per la riuscita della kermesse canora più nazional popolare e importante in Italia. È il caso, per esempio, di Marco Mengoni.

Amadeus 'scorretto' con Mengoni
Amadeus e Mengoni (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Come fatto notare, infatti, da un utente su Tik Tok, Amadeus, nel momento in cui il cantante che ha vinto la scorsa edizione del Festival di Sanremo doveva andare a consegnare i fiori ai BNKR44 – che si sono qualificati 28esimi su 30 artisti in gara -, lo ha spinto con un “Vai, vai, vai” di incoraggiamento che, nei fatti, non è piaciuto all’utente in questione. Secondo Lulahooptk, infatti, il conduttore ha trattato Mengoni come se fosse una staffetta.

@lulahooptk

Amadeus Coach SBLOCCATO #sanremo2024 #sanremo #fantasanremo @Marco Mengoni @bnkr44 @SanremoRai @FantaSanremo

♬ suono originale – LuLaHoop

Se così fosse, è chiaro che il padrone di casa, che non dovrebbe essere confermato sul palco dell’Ariston anche per il prossimo anno, In un momento così concitato, è anche normale non abbia utilizzato sempre lo stesso tono gentile e pacato e, qualche volta, immaginiamo gli sia capitato di perdere le staffe anche più di così. E poi, sì, si tratta anche di un dietro le quinte, uno dei tanti in cui non si usa la stessa cura che davanti alle telecamere.

Impostazioni privacy