Allena la tua mente anche a Natale con questo test matematico: è complicatissimo

Se la matematica è il tuo forte allora non puoi rinunciare a questo test: mettiti subito alla prova per risolverlo.

Durante le feste di Natale non deve mancare il divertimento e per questa ragione puoi continuare a tenere allenata la tua mente con alcuni test da svolgere e in cui dovrai compiere delle operazioni matematiche.

test matematico
Se hai la mente allenata riuscirai a risolverlo – galleriaborghese.it

La matematica non è assolutamente amata da tutti ed è più facile che non sia apprezzata, ma se a te piace e pensi di cavartela abbastanza bene nei giochi che coinvolgono i numeri, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo. Tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a trovare la sequenza corretta e le operazioni giuste che possano collegare i numeri proposti.

Una regola del gioco da rispettare è quella di riuscire a trovare la soluzione corretta entro un tempo limite e per questa ragione ci saranno solamente 20 secondi a disposizione per poter trovare la risposta giusta. Per questa ragione ti invito a mettere un timer così da non oltrepassare il tempo limite e da poter mettere veramente alla prova le tue abilità. Solamente una volta in cui esso sarà arrivato a zero, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e vedere se la risoluzione a cui avevi pensato è quella corretta oppure no.

Il test matematico: e tu riuscirai a trovare la risposta giusta?

Per poter risolvere i test matematici bisogna avere anche un certo intuito, visto che trovare la sequenza corretta non è solo una questione di sapere fare i conti. Se per caso non dovessi riuscire a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova.

Allena la tua mente test matematica
Ti è bastato il tempo che avevi a disposizione? – galleriaborghese.it

Tornando al test, se i 20 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo enigma. La prima cosa da fare è capire quali siano le operazioni che collegano i vari numeri e partono dalla prima riga per trovare 64 a partire da 8 e basterà fare 8 per 8, mentre l’operazione da fare per trovare 60 a partire dal 64 e fare – 4.

Lo stesso ragionamento si può applicare per l’ultima riga, per cui 10 per 10 farà 100 e per ottenere 100 l’operazione da fare in base a quella proposta nella prima riga è sottrarre l’unità, per cui 100 – 0 farà 100.

Il risultato della riga centrale sarà quindi 9 x 9 uguale 81 e 81 – 1 uguale 80, per cui il numero misterioso è 81.

Impostazioni privacy