Alfonso Signorini, la terribile malattia tenuta nascosta che lo ha tormentato: ecco come si è accorto di stare male

I momenti bui capitano a tutti, anche ai vip. Tra di essi, per Alfonso Signorini, vi è stata anche la lotta contro una malattia.

Durante il percorso di crescita, una delle prime cose che impariamo è che la vita non può che essere descritta come un continuo turbinio di alti e bassi. Fin da quando siamo piccoli, infatti, siamo chiamati ad affrontare le prime difficoltà. E queste ultime, con il passare degli anni crescono insieme a noi. Per riuscire a superarle, dunque, non ci resta che prenderne atto, e combattere con tutta l’energia e la forza che abbiamo.

Alfonso Signorini dramma
La sconvolgente confessione di Alfonso Signorini (credit Ansa) – galleriaborghese.it

Nella vita, inoltre, impariamo sulla nostra pelle che esistono problemi di differenti livelli, dai meno rilevanti ai più complessi, e a quest’ultima categoria, come tutti sappiamo, appartengono anche e soprattutto quelli legati alla salute. Da alcuni anni a questa parte, infatti, troppe volte veniamo a conoscenza di persone che da un momento all’altro ricevono diagnosi di malattie che noi tutti temiamo. Una su tutte il cancro, ad esempio, quel maledetto mostro che, letteralmente, ci mette di fronte alla battaglia che nessuno meriterebbe di combattere, ovvero, quella tra la vita e la morte.

Ad oggi, per fortuna, grazie alla scienza e alle nuove cure, le probabilità di sopravvivere a una diagnosi del genere sono molto più elevate rispetto al passato, ma ciò non toglie che la paura, in una situazione del genere, è colei che la fa da padrona dall’inizio fino alla fine. Questo lo sa bene anche Alfonso Signorini il quale, in passato, ha vinto la sua battaglia, e lo ha fatto in maniera silenziosa, rivelando la sua condizione solo dopo la vittoria. Scopriamo insieme, a tal proposito, il racconto del giornalista.

La malattia di Alfonso Signorini

Oltre a essere un uomo di grande cultura, un affermato giornalista e un abile conduttore, Alfonso Signorini rappresenta anche una categoria di persone ben precisa, ovvero, coloro i quali sono riusciti a vincere il cancro. Non tutti sanno, infatti, che il conduttore del Grande Fratello alcuni anni fa ha affrontato la sua personale battaglia contro la leucemia, e che grazie alla sua grande forza di volontà e alle cure a cui si è sottoposto, ad oggi è libero dalla malattia.

alfonso Signorini malattia
La scoperta della malattia (credit Instagram @alfosignorini) – galleriaborghese.it

Ecco, a tal proposito, quanto rivelato dal direttore di Chi nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano La verità: “Il 23 dicembre di qualche anno fa ero in diretta a Kalispera!. C’erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli, e non smettevo di sudare. A mezzanotte avevo quaranta di febbre.”

Terminai la serata e andai al pronto soccorso del San Raffaele. Mi fecero gli esami, mi diedero un antipiretico e mi mandarono a casa. La mattina dopo, vigilia di Natale, mi chiamarono: ‘Lei ha una leucemia mieloide, non si muova, ci vediamo il 27 per iniziare le cure'”. Una diagnosi terribile che però Signorini ha affrontato con enorme determinazione, dimostrando una straordinaria forza di carattere.

Impostazioni privacy