Alessandro Gassmann, nessuno l’aveva mai visto così: pubblico spiazzato

La novità su Alessandro Gassmann, nessuno l’aveva mai visto così. L’attore protagonista della serie tv Un professore 2. Tutte le informazioni da conoscere.

È uno degli attori italiani più amati, apprezzati e ammirati. Molto attivo sui social, anche su temi di attualità, Alessandro Gassmann è un personaggio centrale non solo del mondo dello spettacolo ma anche della società italiana. Figlio d’arte, del mitico Vittorio Gassman, l’attore ha saputo conquistarsi il suo meritato spazio grazie al talento e alla determinazione.

Alessandro Gassmann mai visto così
Alessandro Gassmann, nessuno l’aveva mai visto così (Foto @alessandro_gassmann_official
/Instagram) – GalleriaBorghese.it

Nell’ultimo mese abbiamo visto di nuovo Alessandro Gassmann in tv con la seconda stagione della fortunata serie Un professore, che lo vede protagonista nelle vesti di Dante Balestra un insegnante di filosofia del liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Roma dal metodo di insegnamento anticonformista. Una storia in cui la vita scolastica si intreccia a quella privata, tra ragazzi a cui insegnare, tra cui il figlio dello stesso professore, e vecchie conoscenze del passato.

La serie è andata in onda su Rai1 con 12 episodi, trasmessi il giovedì sera dal 23 novembre al 21 dicembre, tranne la puntata di inizio dicembre andata in onda martedì 5. L’attore è stato elogiato per la sua interpretazione nella serie ma c’è qualcuno che lo ha visto come mai aveva fatto nessun altro. Scopriamo che cosa significa e  tutti i dettagli.

Alessandro Gassmann, nessuno l’aveva mai visto così

Sulle pagine sella sua rubrica su DiPiùTv, la conduttrice radiofonica e televisiva Platinette ha scritto un articolo pieno di elogi su Alessandro Gassmann, definendo l’interpretazione dell’attore nella serie tv Un professore la migliore della sua carriera televisiva. Un complimento importante che viene da chi ha tanta esperienza nel mondo dello spettacolo e della televisione. Platinette ha sottolineato che se la scuola italiana fosse come quella mostrata nella serie tv, le cose andrebbero non bene ma benissimo.

Alessandro Gassmann mai visto così
Alessandro Gassmann in Un professore 2 Foto @alessandro_gassmann_official
/Instagram) – GalleriaBorghese.it

Mauro Coruzzi in arte Platinette, insomma, vorrebbe che in tutte le scuole italiane, come in Un professore, ci fosse apertura mentale e un costante confronto di idee tra studenti e insegnanti, senza barriere da una parte o dall’altra.

Secondo Platinette, già dalla prima stagione di Un professore, andata in onda nel 2021, il personaggio di Dante Balestra è probabilmente il ruolo migliore della carriera di attore di Alessandro Gassmann, quello che “meglio gli sta addosso”, una sorta di “seconda pelle”. Migliore perfino di quello dell’ispettore Lojacono nei Bastardi di Pizzofalcone. Che non è poco.

Nella sua rubrica, Platinette ha elogiato tutto il cast di Un professore, a cominciare dai giovani attori che interpretano gli studenti, alcuni dei quali protagonisti anche di Mare fuori, altra serie di successo.

Impostazioni privacy