Alessandro Borghese, pesante discussione con la madre: le ha imposto un forte divieto

Alessandro Borghese è stato perentorio con sua mamma Barbara Bouchet, all’attrice è stato impedito di fare qualcosa a cui lei teneva davvero.

Il programma “4 Ristoranti”, in cui quattro ristoratori di una stessa zona sono chiamati a sfidarsi tra loro ha regalato la popolarità ad Alessandro Borghese, che è ancora oggi considerato il più “semplice” tra gli chef che abbiamo la possibilità di vedere in Tv. Questo gli ha permesso di vivere di luce propria, pur avendo una mamma che non è certamente meno famosa di lui: Barbara Bouchet.

Alessandro Borghrse divieto a mamma Barbara Bouchet
Alessandro Borghese non ha timore di fare scelte impopolari – Foto | ANSA – Galleriaborghese.it

I due hanno un rapporto strettissimo, ma che è piuttosto simile a quello che si instaura spesso tra una mamma e un figlio, ovvero gande supporto reciproco, ma a volte qualche scaramuccia di troppo, anche per motivi banali. Non tutti lo sanno, ma c’è un aspetto su cui i due hanno una divergenza di vedute che li ha portati a discutere e su cui lui per il momento non ha intenzione di soprassedere.

Il “divieto” imposto da Alessandro Borghese a Barbara Bouchet

Si tende spesso a sottolineare come sia importante che siano i genitori a dare delle linee guida da seguire nei comportamenti ai figli, visto che dall’altro della loro esperienza sono in grado di sapere cosa sia meglio fare e cosa evitare. La situazione può però ribaltarsi nel momento in cui arrivano i nipoti: in questo caso, infatti, mamma e papà sanno bene come sia facile per i nonni poterli viziare, al punto tale da concedergli quello che loro non avevano fatto a suo tempo.

Porre dei limiti può essere quindi naturale, soprattutto perché è importante che sin da piccoli si sappia come non sia possibile avere tutto quello che si desidera, così da diventare più giudiziosi.

Nel caso di Barbara Bouchet e Alessandro Borghese (sono mamma e figlio, per chi lo ricorda), è stato lo chef a essere chiaro con l’attrice e a impedirle di fare qualcosa che lei, da nonna, desiderava compiere. Si tratta di una passeggiata con le nipoti, azione per cui ha ricevuto un veto dal figlio per un motivo ben preciso: tutelare la privacy delle sue bambine, Alessandra e Arizona.

Alessandro Borghrse divieto a mamma Barbara Bouchet
Alessandro Borghese ha imposto un divieto particolare a Barbara Bouchet – Foto | Instagram @borgheseale – Galleriaborghese.it

È la stessa artista a rivelarlo: “Lui vuole proteggerle e non vuole che possano essere paparazzate – sono state le sue parole alla trasmissione Rai ‘C’è tempo per’ -. Io però sono troppo famosa, sua moglie no, per questo loro hanno la possibilità di andare in giro esclusivamente con lei.

Un rapporto fortissimo

Nonostante questo “divieto” particolare, Barbara Bouchet ha ovviamente la possibilità di stare con le sue nipoti, anche se Alessandro Borghese preferisce lei possa farlo tra le mura domestiche. Il rapporto che lega mamma e figlio è comunque fortissimo, nonostante in passato non sia stato dei migliori, ma soprattutto perché lei non aveva la possibilità di stargli sempre vicino a causa dei suoi numerosi impegni lavorativi.

“Io una volta non c’ero mai per lavoro – ha detto -, ora però lui sa bene come possa essere complicato fare i genitori”. Insomma, la classica situazione in cui si riescono a capire certe situazioni solo vivendole in prima persona.

L’attrice può comunque essere orgogliosa del successo che il figlio è riuscito a ottenere sul lavoro, anche per la popolarità acquisita, anche se lei non può dirsi la sua fan numero uno, almeno a livello culinario: “Io non amo nemmeno mangiare: ho sempre avuto scarso appetito. Per mio figlio, non è piacevole: lascio sempre a metà piatto“ – ha detto lei con ironia.

Impostazioni privacy