Alessandro Borghese da giovanissimo: senza barba e capelli corti, davvero irriconoscibile

Alessandro Borghese è uno dei cuochi più apprezzati in Italia e che ha portato la cucina nel mondo ma ricordi come era da giovanissimo?

Tutti pazzi per Alessandro Borghese. Lo chef, nato a San Francisco nel 1979, è uno dei cuochi più amati dagli italiani e conduttore di programmi televisivi dedicati al mondo del food. Primo figlio dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese, da ragazzo decide di imbarcarsi come cuoco sulle navi da crociera. Un’esperienza che durerà tre anni e nella quale imparerà molti trucchetti del mestiere. Lavora poi tra Londra, Parigi, New York e Milano fin quando non apre il suo primo ristorante nel 2017 nel capoluogo lombardo. Un successo che lo porterà ad aprire un secondo ristorante a Venezia nel 2022.

Alessandro Borghese sorride in cucina
Alessandro Borghese come è oggi (Instagram @borgheseale) Galleriaborghese.it

Per quanto riguarda la sua carriera televisiva, Alessandro Borghese esordisce nel 2005 come conduttore di Cortesie per gli ospiti. Recita anche una piccola parte nel 2012 n un episodio della sitcom televisiva Camera Café. La svolta però arriva quando passa a Sky Italia dove per due anni (dal 2014 al 2016) è tra i giurati di Junior MasterChef Italia. Nel 2015 ha una trasmissione tutta sua, Alessandro Borghese – 4 ristoranti, in onda in prima serata su Sky Uno e in chiaro su TV8. Recentemente lo abbiamo visto in Alessandro Borghese – Celebrity Chef insieme ad Angela Frenda e allo chef Enrico Bartolini nel ruolo di giudici.

Come era Alessandro Borghese da giovanissimo

Per quanto riguarda la sua vita privata, Alessandro Borghese ha due figlie (Alexandra e Arizona) avute dalla relazione con Wilma Oliviero. I due si sono sposati nel 2009. Lo chef e personaggio televisivo è molto amato sui social, basti pensare che il suo profilo instagram conta quasi 2 milioni di fan in tutto il mondo.

Alessandro Borghese e moglie
La vita privata di Borghese (Instagram @Borgheseale) Galleriaborghese.it

È proprio sul suo profilo qualche tempo fa ha deciso di postare una foto che lo ritrae quando era giovane. Il post ha ottenuto in poche ore molti like e in tanti hanno trovato lo chef molto cambiato. Borghese ha poi accompagnato lo scatto con una didascalia: “Quando la casacca nera non era di moda!“, riferendosi a quella indossata da cuoco.

Borghese appare diverso, nella foto sorride ma quello che risalta agli occhi e che non ha i capelli ricci che lo contraddistinguono, non ha la barba e non porta gli occhiali. Il suo talento in cucina però era ben visibile già allora. Quello di sicuro non è cambiato, anzi è solo migliorato.

Impostazioni privacy