Alessandro Barbero irriconoscibile: la prima apparizione in tv da giovanissimo

Una figura divenuta molto celebre in tv in tutti questi anni. Ora è tornato virale un filmato di Alessandro Barbero: la sua prima apparizione.

Le sue dichiarazioni hanno sempre fatto il giro dei social con il suo volto sempre più noto. Ora è divenuto virale un filmato sul suo passato quando era più giovane: nessuno lo aveva notato così, ecco la sua trasformazione incredibile per l’appassionato del Medioevo.

Alessandro Barbero da giovanissimo
Alessandro Barbero da giovanissimo, il filmato in tv ANSA FOTO Galleriaborghese.it

La fama di Alessandro Barbero è cresciuta nel corso degli anni grazie ai filmati delle sue conferenze e delle sue lezioni di storia medievale pubblicate online. Col tempo ha raggiunto una notorietà importante divulgando i vari temi, anche quelli più complessi, nella maniera più semplice. Dal liceo classico Cavour a Torino fino alla laurea in Lettere con l’approfondimento della storia medievale. Inizia così il suo percorso di ricerca avvicinandosi sempre di più alla storia del Medioevo e così è partita una collaborazione in tv con SuperQuark con l’approfondimento di usi e costumi storici.

Nel 2002 è diventato anche professore di Storia Medievale presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro collaborando anche a diverse trasmissioni in tv, come Passato e presente e a.C.d.C. in onda su Rai Storia. La voce è molto familiare anche in radio con Alle otto della sera: durante la sua carriera è stato anche autore di numerosi elaborati incentrati sulla sua passione per il Medioevo.

Alessandro Barbero, ecco com’era la prima volta in tv

Una carriera che ha spiccato sempre più il volo, ma il suo cambiamento fisico è passato inosservato: ecco com’era quando aveva trent’anni. Era davvero irriconoscibile.

Alessandro Barbero da giovanissimo
Alessandro Barbero da giovanissimo, il filmato in tv (Instagram @primo_vassallo) Galleriaborghese.it

In poco tempo Alessandro Barbero è diventato anche una star social con i suoi filmati in Rete che hanno raggiunto migliaia di visualizzazioni. Ci sono anche tante pagine Facebook che lo venerano con numerosi commenti sul suo conto. Ha sempre tenuto un profilo basso così come quello che riguarda la sua vita privata: è da anni felicemente sposato con la moglie Flavia e dalla loro relazione è nato un figlio, di cui si conosce soltanto che fa di professione il giornalista lavorando a Parigi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Delogu (@primo_vassallo)

Un filmato che risale a tanti anni fa quando aveva 32 anni, ma sembrava ancora più giovane. Un cambiamento globale anche dal punto di vista estetico con la sua trasformazione notevole.

Impostazioni privacy