Alessandra Celentano si mostra in aula sui social, arriva il durissimo commento dell’ex maestro di Amici: “Aiuto…”

Alessandra Celentano ha condiviso uno scatto che la ritrae durante una lezione: le sue parole scatenano il commento di un collega

Famosa per la sua severità all’interno della scuola di Amici, Alessandra Celentano è una figura iconica della danza e del piccolo schermo. Nata a Milano il 17 novembre 1966, vanta una carriera che l’ha vista calcare i palcoscenici più prestigiosi e collaborare con alcuni dei nomi più illustri della danza.

Alessandra Celentano duro commento ex maestro di Amici
Alessandra Celentano condivide una foto sui social che diventa virale – (galleriaborghese.it)

La passione per la danza in Alessandra Celentano si manifesta sin da bambina, quando inizia a studiare con maestri di fama internazionale, perfezionandosi poi all’Opera di Stato di Budapest. Negli anni ’80 entra a far parte dell‘Aterballetto, sotto la direzione di Amedeo Amodio, esibendosi come prima ballerina in coreografie di maestri del calibro di Alvin Ailey, George Balanchine e William Forsythe.

Questo periodo le permette di danzare accanto a stelle del calibro di Elisabetta Terabust e Alessandra Ferri, e di partecipare a tournée internazionali che la portano in Europa, Stati Uniti, e oltre. La sua carriera prosegue nei maggiori teatri italiani, tra cui il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro dell’Opera di Roma, il Teatro Comunale di Firenze e il Teatro San Carlo di Napoli, dove ricopre il ruolo di maître de ballet. Qui lavora con grandi nomi della danza come Carla Fracci e Roberto Bolle, consolidando la sua reputazione di insegnante rigorosa e appassionata.

La sua lunga partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi, l’ha resa una delle insegnanti di danza classica e coreografie più apprezzate e discusse. Infatti è la più temuta di sempre, e questo suo modo di essere è diventato il suo marchio di fabbrica, tanto che anche un suo collega ha voluto rimarcarlo con un commento un po’ velenoso su Instagram.

La severità di Alessandra Celentano provoca la battuta di un ex volto storico di Amici: scatena una reazione a catena

Molto attiva su Instagram dove ha un seguito di oltre 600 mila follower, la Celentano recentemente ha condiviso uno scatto che la ritrae in una scuola di danza mentre è a lavoro come insegnante. Immagine che hanno offerto un assist irresistibile ad un ex volto storico di Amici, ovvero il ballerino e coreografo Garrison Rochelle, il quale ha commentato la foto della Celentano con queste parole: “Quanti di loro sono usciti vivi dalla lezione??” 

Alessandra Celentano battuta ex volto Amici: scatena reazione a catena 
Alessandra Celentano provoca il commento ironico del collega Garrison – (Credit: ig @alessandra.celentano) – (galleriaborghese.it)

Garrison Rochelle conosce bene il metodo di lavoro della collega e sa bene quanto sia duro per gli allievi starle dietro. Il commento ironico dell’ex di Amici ha ottenuto un immediato successo tra i follower, scatenando una reazione a catena di risposte e di faccine che ridono, tanto che ad un certo punto il ballerino statunitense è tornato sulla tastiera per scrivere “Aiutoooooo.” Come l’avrà presa la maestra Celentano? Per il momento non si sa, perché ha preferito non rispondere.

Intanto cresce l’attese per rivedere Alessandra e tutti gli altri insegnanti di Amici alle prese con la prossima edizione del famoso talent show, che ogni hanno riesce a catturare un numero impressionante di ascolti, affermandosi come un dei programmi più amati della televisione italiana.

Gestione cookie