Alessandra Celentano, l’umiliazione degli allievi di Amici supera ogni limite

Alessandra Celentano è sempre stata un’insegnante molto severa e una ex allieva di Amici ha rilasciato parole molto dure nei suoi confronti. Vediamo insieme di chi si tratta.

Non c’è edizione di Amici in cui Alessandra Celentano non si ‘scagli’ contro qualche ballerino, reo di non essere adatto a fare danza. D’altronde come ama ripetere, il mondo della danza sa. Per arrivare su grandi palcoscenici e ballare a grandi livelli, occorrono alcune qualità e doti fisiche specifiche come avere belle linee e un bel collo del piede. Lo studio e gli anni passati alla sbarra forgiano gli allievi che quindi all’interno del programma passano sotto la lente d’ingrandimento della maestra.

Alessandra Celentano ad Amici super alimite
Alessandra Celentano, arriva l’attacco della ex allieva. Foto: Mediaset Infinity – galleriaborghese.it

Anche in questa edizione stiamo vedendo Alessandra Celentano attaccare più volte Nicholas, ballerino di Raimondo Todaro. Il giovane, che studia danza da pochi anni, è criticato da alcuni che affermano non brilli per le sue capacità tecniche, ma ha una forte presenza scenica dato il suo fisico possente. Qualità che però non bastano secondo Alessandra Celentano che gli mette spesso voti che vanno dallo 0 al 3. In puntata ha anche avuto un battibecco con la professionista Elena D’Amario che ha provato a difendere il ragazzo.

Alessandra Celentano, l’attacco di una ex allieva del programma

La professionista ha ricordato anche altre ballerine non apprezzate dalla maestra e che poi hanno fatto carriera nel mondo dello spettacolo e dalla danza. Una di queste era Agata Reale, alunna che era stata scelta ai provini da Alessandra Celentano nell’edizione di Amici del 2007. La giovane arrivò in finale, al secondo posto dietro Federico Angelucci, vincendo la categoria ballo. Oggi ha voluto scrivere una lettera alla Celentano che è stata pubblicata dal settimanale DiPiùtv.

ex allieva attacca alessandra celentano
Agata Reale si è espressa duramente contro la Celentano. Foto: Instagram, @agatareale – galleriaborghese.it

Agata si ritiene la prima ‘vittima’ della Celentano e sostiene come l’insegnante segua quasi un copione in cui sceglie un ballerino e lo attacca portandolo addirittura a farlo piangere come è accaduto con Nicholas. “Questo non è proprio l’atteggiamento di chi desidera insegnare qualcosa e spero che lei non si sia mai resa conto di quanto le sue offese possano ferire l’autostima di un giovane, anche se a volte ho l’impressione che lo sappia e si diverta“.

Secondo Agata l’insegnante ormai si è creata un personaggio televisivo e a volte attacca duramente i ragazzi che crollano alle sue parole. Lei stessa in passato era stata criticata per il suo piede, poi una volta uscita dal programma è riuscita ad avere dei contratti di lavoro ed è stata scelta anche da Maurizio Costanzo per un musical. “Non la chiamo maestra perché chi fa questo nobile mestiere ha il compito di tirare il meglio dai propri alunni“. I ragazzi però non sono consapevoli di far parte di un talent che va in onda in tv.

Impostazioni privacy