Alessandra Celentano capelli neri e piena di rughe, spunta la rarissima foto sul web: irriconoscibile

Alessandra Celentano come non l’avete mai vista: in una foto trovata sul web si stenta a riconoscerla. Cosa le sarà successo nel corso degli anni? Ecco una possibile spiegazione.

Alzi la mano chi non conosce Alessandra Celentano. Quasi nessuno, vero? La maestra di danza di “Amici” – trasmissione in cui lavora dal 2003 – è sicuramente nota per il suo carattere molto forte e per il fatto di non essere molto tenera con i ballerini che non le piacciono. Per lei il corpo del ballerino professionista deve rispettare certe caratteristiche: dall’aspetto – ricordiamo per esempio le polemiche con Vittoria, un’allieva del 2017 alla quale disse senza mezzi termini che era grassa e che non aveva il fisico per danzare – alla conformazione fisica (i più affezionati al programma ricorderanno le polemiche con Agata Reale, l’aspirante ballerina di “Amici 6” che a parere della Celentano non possedeva un collo del piede adatto.

Alessandra Celentano
Alessandra Celentano con i capelli blu in una puntata di Amici – fonte Instagram @alessandra.celentano (www.galleriaborghese.it)

Alessandra Celentano interpreta quindi il ruolo dell’antagonista in un ipotetico viaggio dell’eroe, cioè quello in cui  il protagonista – in questo caso gli allievi che vogliono prima arrivare alla fase serale di “Amici” e poi magari pure vincerlo – deve superare delle prove pensate spesso da chi non vuole che il suo sogno si realizzi.

La Celentano di certo non ha alcuna convenienza a far sì che il desiderio di uno o più tra gli studenti della trasmissione non si avveri: impersona per l’appunto un elemento della storia, visto che la narrazione televisiva non è niente di diverso da un racconto (solo con le immagini).

Alessandra Celentano: la foto inedita dove sembra irriconoscibile

Alessandra Celentano ci ha abituato ai suoi cambi di look: nella scorsa edizione di “Amici” infatti indossava una serie di parrucche. E’ stata lei stessa in un’intervista a “Tv, sorrisi e canzoni” – riportata poi da Fanpage – a dichiarare di aver scelto delle capigliature “fake” perché non aveva voglia di andare dal parrucchiere: “Mi sarei dovuta tagliare i capelli, sono anni che li sto facendo crescere perché siano bianchi naturali. (…) Io non ho pazienza e non amo stare le ore dal parrucchiere. Quindi ho pensato di usare per un posticcio (…) ci ho preso gusto e ora ci sto giocando perché mi diverto”.  Nell’attuale edizione invece ha optato per cambiare drasticamente colore ai capelli, tingendoli di un bel blu (cosa che l’ha fatta definire “Morticia Addams” da Maria De Filippi).

Alessandra Celentano capelli neri
Alessandra Celentano come sarebbe se non fosse un personaggio pubblico – fonte Instagram @ricky.scherzinger (www.galleriaborghese.it)

In una foto che circola sul web però – nel profilo Instagram di @ricky.scherzinger –  si vede un altro cambiamento inedito della Celentano: i capelli sono nero corvino e la faccia è piena di rughe. Che l’insegnante abbia ricorso alla chirurgia estetica per essere com’è adesso? Questo ovviamente non lo possiamo sapere, visto che si tratta di un gioco, una sorta di “e se…” realizzato con alcuni personaggi famosi.

“E se questi personaggi avessero lo stipendio come il mio?” si legge sulla foto di vip nostrane tra cui appunto oltre alla Celentano anche Michelle Hunziker, Tina Cipollari, Simona Ventura e Sabrina Ferilli. In sostanza con un programma di fotoritocco si immagina come potrebbero essere queste donne se non si mantenessero come si devono mantenere lavorando nel mondo dello spettacolo. In realtà alla Celentano poteva andare pure peggio.

Impostazioni privacy