Alessandra Amoroso, il drammatico incidente: costretto a portare una protesi

Alessandra Amoroso e la vicenda che spaventa i fan, la situazione è peggiore del previsto: il racconto è drammatico e intenso.

Sapere che il proprio beniamino possa essere legato a situazioni del genere spaventa, ma il racconto associato alla vita di Alessandra Amoroso è molto di più. Fornisce una lezione importante e dimostra ancora una volta quanto l’umanità dell’artista sia veritiera. Tante volte il suo essere molto emotiva ha destato grandi critiche. Giudicata falsa ed esagerata da alcuno haters, dà una risposta a tutti quelli che non hanno mai creduto nel suo talento, ma soprattutto sul suo buon cuore.

Alessandra Amoroso verità sulla mano mozzata
Retroscena privato toccante per la cantante, verità (Credits: @amorosoof)- Galleriaborghese.it

A credere nell’artista è stata senza ombra di dubbio la sua “madrina televisiva” ufficiale, appunto Maria De Filippi. Correva l’anno 2009 e il format della scuola più famosa di Canale 5, Amici era giunto ad una fortunatissima ottava edizione. Tutti guardavano il programma, specialmente chi si è affezionato alla cantante che si “emozionava troppo.”

Infatti, è proprio qui che la cantante ha subito le maggiori critiche. Chi non è empatico non può capire fino in fondo, ma la professionista ha sempre messo tutto il cuore in ogni esibizione, e le sue emozioni erano vere. Come lo si conferma? Da un episodio in cui la mano mozzata e il dispiacere prendono il sopravvento.

Alessandra Amoroso, cos’è successo: protesi e diagnosi

La questione ha fortemente toccato Alessandra Amoroso, la quale ha sempre parlato come un libro aperto. Un altro tratto della sua personalità apprezzato dai fan, e che potrebbe essere uno dei segreti della sua “longevità sul palco”, è proprio la sincerità. Onesta, non ha mai preso in giro nessuno, specialmente il suo amato pubblico. Senza filtri e censure ecco la verità sull’episodio della protesi e di come questo episodio l’abbia fortemente segnata.

Qual è il grave incidente che colpisce Alessandra Amoroso
Retroscena privato toccante per la cantante, verità (Credits: Screenshot Instagram, @sandrina_four_ever)- Galleriaborghese.it

Durante un’intervista con il giornalista Francesco Cordella del giornale Dipiù, Alessandra Amoroso ha raccontato come una mano mozzata possa far paura, ma bisogna andare avanti. Lei è presa in causa, ma indirettamente, perché il protagonista dell’intervista è Walter, il padre della ragazza. Proprio quest’ultimo è una fonte inesauribile di emozioni per la figlia.

Ma cosa gli è successo? Si trovava nei pressi di Lecce, e come un bambino dei suoi tempi, aveva circa 4 anni, amava giocare con la terra. Scavando ha urtato un ordigno della Seconda Guerra Mondiale: si è risvegliato in un lettino di ospedale, in lacrime, e senza una mano.

Ad oggi si è abituato, la protesi non fa paura, ed ha trovato lavoro come impiegato all’accettazione dell’ospedale. Conduce una vita normale e tranquilla, forse è stato più il successo della figlia, la fama e la notorietà, a sconvolgerlo! Quindi, se Alessandra ha una tenacia ed un cuore così grande, lo deve ad un esempio di altrettanto valore!

Impostazioni privacy