Alda D’Eusanio oggi è così, ma spunta sui social un video del 1987 ai suoi esordi: com’era

Com’era Alda D’Eusanio da giovane? Spunta un video risalente a 36 anni fa, agli esordi della sua carriera: davvero bellissima.

Oggi Alda D’Eusanio ha 72 anni anche se non li dimostra. La giornalista italiana ha cominciato la sua carriera parlando di attualità sulla Rai ed era una delle donne professioniste, allora erano poche, a cui l’azienda ha dato spazio a quell’epoca. Recentemente la D’Eusanio ha scoperto un’altra professione, quella dell’opinionista, e ha partecipato a numerose trasmissioni di punta, come il Grande Fratello.

Alda D'Eusanio agli esordi in tv
Com’era Alda D’Eusanio agli inizio della sua carriera? Spunta il video sui social – galleriaborghese.it

La giornalista è un personaggio amato e odiato per la sua personalità controversa. Recenti sono le polemiche al Grande Fratello Vip, che risalgono al 2021, quando fu espulsa per aver detto che Laura Pausini è vittima di violenza domestica dal marito Paolo Carta. Accuse infondate che l’hanno portata anche a ricevere una querela dai due artisti. Alda D’Eusanio non è nuova ad affermazioni azzardate che hanno portato a denunce e minacce di rimostranze.

Come era Alda D’Eusanio agli esordi: semplicemente bellissima

La carriera di Alda D’Eusanio non è recente, poiché la donna è un volto storico della Rai. Un tempo lavorava come giornalista per diversi programmi, come “L’Italia a schede”, “Sport sette” e ”Scienze in tv”. Erano tutte trasmissioni molto importanti all’epoca e la giornalista era una delle poche donne a cui erano affidati ruoli di conduzione negli anni Ottanta.

Alda D'Eusanio agli esordi in tv
La giornalista agli inizi della sua carriera (Instagram @prima_volta_di) – galleriaborghese.it

Nell’account @prima_volta_di, che su Instagram vanta 136.000 followers, è apparsa una giovanissima Alda D’Eusanio condurre “Sport sette” su Rai 2. Il programma andava in onda in seconda serata. Era il 1986 quando il volto della giornalista appariva nello studio di uno dei programmi più seguiti della tv pubblica. Portava un’acconciatura riccia e cotonata come si usava ai tempi e una vistosa collana con orecchini, come era di moda negli anni Ottanta.

Per lei era la prima puntata del programma. La trasmissione parlava di sport e Alda D’Eusanio era una delle poche donne alla conduzione di rubriche di quel genere. Negli anni Ottanta e Novanta era all’apice della notorietà, che accrebbe grazie all’amicizia con Bettino Craxi e questo causò molto scalpore all’epoca. La D’Eusanio diventa giornalista professionista nel 1988 dopo aver studiato all’Università Sapienza di Roma.

Da allora aumentarono i programmi a lei affidati, come il TG2, “L’Italia in diretta”, “Domani è un altro giorno”. Il suo mestiere di giornalista è durato fino ai primi anni Duemila, poi ha partecipato come opinionista e concorrente dei reality come Grande Fratello, GfVip, Matrix Chiambretti e L’Isola dei Famosi.

Impostazioni privacy