Alberto Matano, tutta la Rai è sconvolta per quanto accaduto a “La vita in diretta”

Tutta la Rai è sconvolta per quanto accaduto a La vita in diretta ad Alberto Matano: ecco tutti i dettagli a riguardo.

Un evento a dir poco raro che ha scosso anche i fan più di lunga data del conduttore Alberto Matano, da sempre molto amato. Il noto volto tv è riuscito a raggiungere l’obiettivo che ha sconvolto la Rai: ecco cosa è successo a La vita in diretta.

alberto matano la vita in diretta
Alberto Matano, tutta la Rai è sconvolta-Foto Ansa-Galleriaborghese.it

Alberto Matano è un giornalista e conduttore televisivo, volto storico della Rai. Conduce dal 2019 La vita in diretta e la notizia che giunge su di lui lascia tutti sorpresi. Il conduttore infatti ha fatto qualcosa che ha lasciato tutti senza parole. Ecco cosa è accaduto.

Alberto Matano, la Rai sconvolta per quanto accaduto a “La vita in diretta”

Il conduttore si ritrova alla direzione della storica trasmissione ormai da anni. Prima di questa esperienza era stato volto storico del TG1, poi è passato alla conduzione di Unomattina Estate e La vita in diretta. Ha anche collaborato con riviste come il quotidiano Avvenire e l’agenzia televisiva Rete News. Ha scritto per l’Ansa e Bloomerang tv diventando anche giornalista parlamentare. Le sue edizioni come conduttore de La vita in diretta sono però passate alla storia della Rai.

alberto matano la vita in diretta
Grande premio per Alberto Matano -Foto Ansa-Galleriaborghese.it

Con lui la trasmissione ha raggiunto livelli di ascolto inimmaginabili. Non per nulla è il programma più seguito nel primo e tardo pomeriggio. Quest’anno Myrta Merlino su Pomeriggio Cinque non ha mai vinto la battaglia in termini di share.

Il successo è stato tale da aver condotto Alberto Matano alla nomina di vice direttore ad personam per la fascia daytime della Rai, nella sezione intrattenimento. La notizia è stata comunicata alla fine della puntata de La vita in diretta lo scorso 20 novembre da Francesco Giorgino, ospitato per parlare del suo nuovo programma. Una nomina importante e prestigiosa per il giornalista che ora affiancherà Angelo Mellone nelle decisioni sui programmi che riempiranno la fascia daytime della tv pubblica.

Il prestigioso riconoscimento arriva dopo anni di conduzione del programma del primo e tardo pomeriggio di Rai Uno. Ma è soprattutto l’esperienza nella redazione al Tg1 come inviato e poi anchorman a rendere Matano perfetto per questo ruolo. L’ascesa di Matano nel mondo Rai continua fin da quando ha mosso i primi passi: da giornalista, a conduttore a direttore dell’intrattenimento Daytime, il passo è stato davvero enorme. I fan non potrebbero essere più felici.

Impostazioni privacy