Alberto Matano scintille con Barbara D’Urso: la Rai lo ha fatto davvero

Alberto Matano nuovo confronto con Barbara D’Urso: la Rai ha fatto una scelta inaspettata. La reazione del conduttore de La Vita in diretta. 

La Vita in diretta, talk quotidiano di successo di casa Rai, è tra i format maggiormente consolidati. Grazie alla conduzione egregia di Alberto Matano si conferma, da diverse edizioni, leader degli ascolti della fascia oraria di riferimento. Il salotto pomeridiano di Rai Uno non teme la concorrenza e a poco sono valsi i tentativi di Mediaset di rivoluzionare Pomeriggio 5 e renderlo più simile al format di Matano.

Alberto Matoano e D'Urso scintile fra i due
Alberto Matano critico nei confronti della D’Urso – galleriaborghese.it

Da quest’anno il contenitore di Canale 5 è stato affidato a Myrta Merlino, che ha faticato ad imporsi al pubblico abituato a Barbara D’Urso. Com’è ormai noto quest’ultima è stata rimossa dal suo ruolo prima della scadenza del contratto, e questo l’ha costretta a stare lontana dalla tv per alcuni mesi. Oggi la D’Urso è pronta a tornare davanti le telecamere (gran parte del suo pubblico l’acclama), ha ricevuto diverse richieste, ma non ha ancora preso nessuna decisione.

Non è escluso che la conduttrice partenopea possa tornare in Rai. Si è parlato di una sua partecipazione a Ballando con le stelle, ma anche della possibilità che le venga affidato un programma tutto suo. La D’Urso potrebbe tornare in onda nel daytime pomeridiano della rete di stato? Una scelta incomprensibile che andrebbe a penalizzare Alberto Matano, il quale, nonostante il successo ottenuto dalla conduzione de La Vita in diretta, potrebbe anche essere sostituito dall’amata conduttrice. Secondo i rumor, infatti, ci sarebbero alcune valutazioni in merito da parte della dirigenza di rete.

Alberto Matano: “Dovete dire che siamo bravi noi”

Un simile risvolto non farebbe che acuire la “rivalità” tra i due conduttori. Un confronto finora a distanza che in passato ha fatto indispettire il conduttore Rai. A rivelare il disappunto di Matano è stato Massimo Bernardini che in una recente intervista rilasciata a FQ magazine ha reso noto un inaspettato retroscena. Qualche anno fa Carmelita è stata ospite di Tv Talk, dove ha parlato di Pomeriggio 5, dei dati Auditel e del rilevante seguito di pubblico.

Alberto Matano vs Barbara d'urso
Il retroscena su Matano raccontato dal giornalista- galleriaborghese.it

Bernardini ha reso noto che in quell’occasione il giornalista è stato severamente critico: “Il competitor Rai si lamentò molto del fatto che non avessimo sottolineato la sua vittoria all’auditel, ‘dovete dire che vinciamo noi, che siamo bravi noi’. Ma noi dobbiamo essere terzi e se invito un ospite non è che lo piglio a schiaffi. Certo non diamo dati falsi, ma trattiamo bene l’ospite”.

Secondo quanto rivelato, dunque, Matano avrebbe voluto che a Tv Talk non si parlasse di Pomeriggio 5 ma dell’affermazione e successo del suo programma: “Avremmo dovuto parlare della vittoria sugli ascolti e delle ragioni di questa vittoria. Ma il compito di TvTalk è provare ad analizzare la televisione non fare da bandiera della Rai”. 

Impostazioni privacy