Alberto Matano, piangono tutti: commozione generale in studio per lui

A La Vita in Diretta impossibile trattenere le lacrime. Quello che è successo durante la puntata ha coinvolto veramente tutti.

Dal 1991, la Rai ha aperto le porte al programma televisivo La vita in diretta, inizialmente in onda su Rai 2, per poi passare a Rai 1 negli anni Duemila. Lo show tratta diversi argomenti di attualità e cronaca, con giornalisti inviati esterni, che si occupano di andare sul campo e raccontare i fatti, in collegamento con lo studio. Diversi sono stati i nomi del programma, partendo da Detto tra noi, fino a La vita in diretta, come lo sono stati i suoi presentatori, i primi, Patrizia Caselli e Piero Vigorelli e l’attuale, in solitaria, Alberto Matano.

alberto matano
Il conduttore Alberto Matano – Credits: ANSA/ETTORE FERRARI – galleriaborghese.it

Dopo dieci anni di conduzione in coppia, lo show ricomincia, nel 2020, con un solo presentatore. Non è stato l’unico cambiamento, ma sempre da questa edizione, il programma è stato diviso in due parti, una dedicata alle vicende di cronaca, mentre la seconda, chiamata La vita in diretta Pop, vede la partecipazione di personaggi dello spettacolo, invitati in studio, per esporre la propria opinione riguardo diverse tematiche, solitamente cronaca rosa e costume. Nella puntata del 3 gennaio 2024, La vita in diretta ha accolto un fantastico ospite, il quale ha fatto commuovere tutti, anche Matano.

Lacrime in studio: uno speciale ospite di La vita in diretta fa commuovere tutti

Alberto Matano, grazie al programma televisivo La vita in diretta, è riuscito a farsi apprezzare da un vastissimo pubblico. Ciò che ha conquistato gli spettatori dello show pomeridiano, in onda su Rai 1, alle 17:05, è stata proprio la sua professionalità, aggiunta ad una forte empatia che dimostra in ogni puntata, accogliendo i suoi ospiti con grande calore, dimostrandosi sempre gentile. Originario dell’Abruzzo, dalla città di L’Aquila, ha iniziato il suo percorso televisivo come redattore per il Tg1, spiccando per la sua abilità nel trattare temi complessi, con un linguaggio chiaro e comprensibile.

Vincenzo Mollica La vita in diretta
Alberto Matano e Vincenzo Mollica – Credits: Instagram @vitaindiretta – galleriaborghese.it

Il conduttore di La vita in diretta, sui social network, condivide vari momenti della sua vita, tra cui una foto, con un grande maestro dello spettacolo italiano, ospite del programma, per festeggiare i settanta anni dalla nascita della televisione italiana, avvenuta il 3 gennaio del lontano 1954. In quella settimana, Alberto Matano ha accolto alcuni dei più grandi volti del mondo dello spettacolo e della televisione del nostro Paese, per ripercorrere la storia, attraverso i suoi protagonisti, tra questi, Vincenzo Mollica.

Vincenzo Mollica, giornalista, scrittore, autore, disegnatore, conduttore radiofonico e presentatore televisivo, celebre per il suo buonismo critico, ha curato diverse rubriche, ha inaugurato il sito ufficiale Rai e ha esposto alcune sue opere. Inoltre, proprio il 12 gennaio di quest’anno, ha portato a teatro L’Arte di non vedere, all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma. Alberto Matano lo ha ringraziato pubblicamente per avergli permesso di partecipare al suo spettacolo, dove ha potuto apprendere diversi aneddoti e concetti.

Matano e mollica
Vincenzo Mollica, ospite di La vita in diretta, con il conduttore Alberto Matano – Credits: Instagram @albertomatano – galleriaborghese.it

Tuttavia, il conduttore Alberto Matano, ha potuto rivivere i momenti salienti della vita televisiva di Vincenzo Mollica, durante la puntata dedicata ai settant’anni di televisione, in cui, spettatori, e non solo, hanno dovuto tirare fuori i fazzoletti per asciugarsi le lacrime, scese dalla commozione e dalla nostalgia di una televisione e dei protagonisti che non ci sono più, scomparsi nel tempo, ma vivi nelle nostre menti.

Impostazioni privacy