Alberto Matano molla tutto e se ne va: inaspettato annuncio del conduttore

Improvvisamente il noto conduttore Alberto Matano annuncia che lascia tutto: la dichiarazione lascia tutti sorpresi.

Alberto Matano (classe 1972) è un autore televisivo, giornalista e conduttore di origini calabresi. Frequenta l’Università La Sapienza di Roma, laureandosi in giurisprudenza. Nel frattempo, inizia la propria attività e carriera giornalistica: in primo momento scrive per il quotidiano «Avvenire» e, poi, comincia a collaborare con Rete News a Montecitorio. Nel 1996, Matano viene selezionato nella Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia.

Alberto Matano dichiara che lascia tutto e se ne va
Alberto Matano conduce il programma “La vita in diretta” (Foto ANSA – galleriaborghese.it)

L’esordio in televisione avviene nel 1998, quando Alberto Matano viene scelto per lavorare nella redazione di Bloomberg Television e presso l’Agenzia Nazionale Stampa Associata (ANSA). Successivamente, nel gennaio 1992, diventa finalmente un giornalista professionista. Per quanto riguarda il suo rapporto lavorativo con la RAI, la prima collaborazione è con il “Giornale Radio”, dedicato alla politica italiana, diventano giornalista parlamentare.

Nel 2007, Matano approda al TG1, prima all’edizione delle 13:30 e, poi, a quella della fascia serale. Inoltre, conduce diverse edizioni straordinarie del telegiornale della prima rete RAI. Mentre, nel 2012, entra a far parte del cast di “Unomattina Estate”. Dal settembre 2019, il giornalista conduce il programma “La vita in diretta”, nella fascia pomeridiana di su RAI Uno. Infine, Milly Carlucci lo invita a prendere parte allo show del sabato sera “Ballando con le stelle”, in qualità di opinionista e di resposabile del “tesoretto”.

Alberto Matano lascia tutto e fugge in Sicilia

Alberto Matano è un conduttore molto amato dal pubblico televisivo italiano. Quando non lavora in diretta su RAI Uno, Matano condivide diversi momenti della sua vita quotidiana con i fan e i sostenitori attraverso i profili social. Dalle ultime fotografie postate su Instagram, Alberto Matano avrebbe rivelato qualcosa di sorprendente ed inaspettato, lasciando tutti senza parole. In particolare, si legge che il noto conduttore sarebbe pronto a fuggire, lasciandosi tutto alle spalle.

c
Alberto Matano e la gita fuori porta in Sicilia (Foto Instagram @albertomatano – galleriaborghese.it)

Alberto Matano pubblica una serie di fotografie e un video in cui racconta la propria fuga “fuori porta” dalla città di Roma, dove abita in una bellissima casa assieme al marito. Approfittando del fine settimana soleggiato, Matano ha organizzato un piccolo viaggio in Sicilia, in particolare a Marzamemi, frazione del comune di Pachino in provincia di Siracusa. La bellezza di quei luoghi sul mare e il sole meraviglioso farebbe gola a chiunque, anche ad uno dei conduttori più famosi della RAI, che sarebbe pronto a lasciare tutto per trasferirsi.

Impostazioni privacy