Alberto Matano, lite con la Cuccarini: il gesto (eclatante) del conduttore

Alberto Matano e Lorella Cuccarini: la discussione tra i due e il gesto sorprendente del conduttore nei confronti della showgirl.

Di origini calabresi, Alberto Matano (classe 1972) è un giornalista, autore e conduttore televisivo. Frequenta l’Università La Sapienza di Roma, laureandosi in giurisprudenza. Nel frattempo, inizia la propria attività e carriera giornalistica: in primo momento scrive per il quotidiano «Avvenire» e, poi, comincia a collaborare con Rete News a Montecitorio. Nel 1996, Matano viene selezionato nella Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia.

Alberto Matano gesto eclatante per Lorella Cuccarini
Alberto Matano e Lorella Cuccarini – Galleriaborghese.it

Nel 1998, Alberto Matano esordisce in televisione, iniziando a lavorare nella redazione di Bloomberg Television e presso l’Agenzia Nazionale Stampa Associata (ANSA). Successivamente, nel gennaio 1992, diventa finalmente un giornalista professionista. Per quanto riguarda il suo rapporto lavorativo con la RAI, la prima collaborazione è con il “Giornale Radio”, dedicato alla politica italiana, diventano giornalista parlamentare.

Nel 2007, Matano approda al TG1, prima all’edizione delle 13:30 e, poi, a quella della fascia serale. Inoltre, conduce diverse edizioni straordinarie del telegiornale della prima rete RAI. Mentre, nel 2012, entra a far parte del cast di “Unomattina Estate”. Dal settembre 2019, il giornalista conduce il programma “La vita in diretta”, nella fascia pomeridiana di su RAI Uno. Infine, Milly Carlucci lo invita a prendere parte allo show del sabato sera “Ballando con le stelle”, in qualità di opinionista e di resposabile del “tesoretto”.

Il gesto ecclatante di Alberto Matano verso Lorella Cuccarini

Nell’ambito professionale della televisione e dello spettacolo, è possibile che tra due personaggi capitino alcune incomprensioni che portano poi a delle rotture. Questo è quello che è successo tra Alberto Matano e Lorella Cuccarini. Fino a qualche anno fa, i due presentavano in coppia il noto programma “La Vita in Diretta”, in onda nella fascia pomeridiana di RAI Uno. Tuttavia, tutti gli spettatori si erano accorti che tra Matano e Cuccarini non correva buon sangue e armonia.

La lite tra Alberto Matano e Lorella Cuccarini: il gesto (eclatante) del conduttore
Alberto Matano e l’augurio a Lorella Cuccarini per il Festival di Sanremo (Foto ANSA – galleriaborghese.it)

Al termine della stagione televisiva 2019-2020, Lorella Cuccarini decide di abbandonare il programma e la RAI, dichiarando che quello era stato il periodo più negativo della sua carriera. In seguito, la showgirl aveva deciso di pubblicare una lettera in cui accusava, in modo non tanto velato, il collega di averla prevaricata e di non essere stato un buon collega e amico. Dunque, Matano è stato promosso a conduttore unico, mentre Cuccarini è diventata uno dei coach del talent “Amici di Maria De Filippi”.

Nei scorsi giorni, proprio durante “La Vita in diretta”, il conduttore Alberto Matano ha rivolto un gesto sorprendente verso Lorella Cuccarini, che nessuno si sarebbe mai aspettato. Nonostante gli screzi del passato, in vista della partecipazione della showgirl in qualità di co-conduttrice alla quarta serata del Festival di Sanremo, Alberto Matano ha augurato un “in bocca al lupo” a Lorella Cuccarini, sperando di vederla anche ballare e cantare.

Impostazioni privacy