Alberto Matano è il nuovo Montalbano: l’annuncio sui social stupisce tutti

Il noto conduttore di RAI Uno e la dichiarazione sui profili social che lascia tutto il pubblico televisivo senza parole.

Nato in Calabria nel 1972, Alberto Matano (classe 1972) è un giornalista, autore e conduttore televisivo. Dopo aver frequentato l’Università La Sapienza di Roma, si laurea in giurisprudenza. Parallelamente, comincia la propria carriera e attività di giornalista. Inizialmente, collabora come il quotidiano «Avvenire» e, successivamente, con Rete News a Montecitorio. Dopo gli studi universitari, Alberto Matano riesce ad entrare nella prestigiosa Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia nel 1996.

L'annuncio stupisce tutti: Alberto Matano è il nuovo Montalbano
Alberto Matano è il noto conduttore de “La vita in diretta” (Foto ANSA – galleriaborghese.it)

Nel 1998, Matano riesce ad esordire in televisione, venendo scelto per lavorare presso l’ANSA (Agenzia Nazionale Stampa Associata) e nella redazione della Bloomberg Television. In un secondo momento, nel gennaio 1992, diventa un giornalista professionista a tutti gli effetti. Infine, per quanto riguarda il rapporto con la RAI, Matano ricopre il ruolo di giornalista parlamentare, seguendo da vicino la politica italiana, collaborando con il “Giornale Radio”.

Finalmente, nel 2007, Alberto Matano approda al TG1, prima all’edizione delle 13:30 e, poi, a quella della fascia serale. Inoltre, per via della sua professionalità, viene selezionato per condurre alcune edizioni straordinarie del TG1. In un secondo momento, fa parte del cast di “Unomattina Estate” nel 2012. Da settembre 2019, Matano è chiamato a condurre il programma della fascia pomeridiana di RAI Uno: “La vita in diretta”. Oltre alla sua attività di giornalista, Alberto Matano è anche opinionista e responsabile del “tesoretto” nel show televisivo del sabato sera di Milly Carlucci “Ballando con le stelle”.

L’annuncio lascia tutti a bocca aperta: Alberto Matano è il nuovo Montalbano

Grazie alla sua professionalità e simpatia, Alberto Matano è un conduttore particolarmente apprezzato dalla maggior parte degli telespettatori. Matano mantiene attivo questo rapporto con fan e sostenitori. Attraverso i suoi profili social, il conduttore condivide alcuni retroscena della sua vita lavorativa e personale. Dalla ultime fotografie postate su Instagram, si è scoperto che Alberto Matano ha fatto una piccola gita fuori porta e una rivelazione ha lasciato tutti sorpresi: il conduttore sarà il nuovo Salvo Montalbano, il commissario più famoso della televisione italiana?

Alberto Matano è il nuovo Montalbano: l’annuncio su Instagram lascia tutti senza parole
Dai social si scopre che Alberto Matano è il nuovo Montalbano (Foto ANSA – Foto Instagram @albertomatano – galleriaborghese.it)

Durante lo scorso fine settimana, Alberto Matano ha deciso di organizzare un piccolo viaggio, lontano dalla città di Roma, dove lavora e vive in una bellissima casa insieme al marito. Il conduttore ha visitato la località di Marzamemi, frazione del noto comune di Pachino, in provincia di Siracusa. Approfittano della bella giornata soleggiata, Matano si è scattato diverse fotografie tra gli edifici storici siciliani.

Tra i commenti delle foto postate, uno in particolare ha attirato l’attenzione di tutti i followers di Matano. Il commento “incriminato” è quello del conduttore Pierpaolo Pretelli che dichiara: “Il nuovo Montalbano 😃”. Visto l’ambientazione siciliana, molti hanno infatti creduto che il conduttore fosse realmente impegnato con le riprese della nota serie televisiva. Ma è bene rassicurare sia i fan della serie e sia quelli de “La vita in diretta”: Alberto Matano continuerà a condurre il talkshow pomeridiano e Luca Zingaretti sarà ancora il commissario Montalbano!

Impostazioni privacy