Alberto Matano, addio alla tv: i rumors ormai parlano chiaro, ecco cosa hanno deciso i vertici Rai

Addio alla tv per Alberto Matano? Ecco le indiscrezioni che parlano di una sostituzione alla conduzione. Ecco la decisione dei vertici Rai. Tutto qui di seguito.

Alberto Matano è un giornalista e conduttore televisivo. Nel 1995 si laurea in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma e nel 1999 diventa un giornalista professionista. In quell’anno firma anche il suo primo contratto con Rai per Giornale Radio. Nel 2007 arriva al TG1 e la sua carriera è in ascesa da allora. Per lui diversi programmi ma soprattutto diventa caposervizio della Redazione Interni.

Alberto Matano fuori dalla RAI
Alberto Matano sostituito (foto: ANSA)(galleriaborghese.it)

Negli anni si è fatto strada tanto da arrivare ad un obiettivo davvero ambito. Ora però Matano potrebbe dire addio alla TV perché secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere sostituito nel programma che conduce con successo da diversi anni, La vita in diretta. Spuntano dei nomi che potrebbero soffiargli il posto. Ecco di chi stiamo parlando, subito qui di seguito.

Matano fuori da La vita in diretta? L’indiscrezione

Alberto Matano ha negli ultimi anni avuto un’ottima carriera televisiva che è andata in crescendo. Proprio recentemente è arrivato per lui un prestigioso traguardo: il conduttore e giornalista è stato nominato dai vertici della RAI Vicedirettore dell’intrattenimento nel daytime della Rai. In questo ruolo sarà affiancato da Angelo Mellone.

Insieme a quest’ultimo prenderà molte decisioni importanti ma la notizia che fa tremare tutti e specie Matano è un’altra. Secondo un’indiscrezione riportata sul settimanale Oggi Matano potrebbe non esserci nella prossima stagione televisiva della Rai. A lanciare il rumor è stato Alberto Dandolo nella rubrica ‘Forse non tutti sanno che’ nella ha parlato proprio del futuro di Alberto Matano.

Alberto Matano: rumors dicono addio alla tv
Alberto Matano fuori da La vita in diretta? (foto: ANSA)(galleriaborghese.it)

Secondo il giornalista infatti ci sarebbero persone che remano contro di lui per prendersi il suo posto da conduttore de La vita in diretta. Due conduttori interni alla Rai che hanno già entrambi una conduzione di un programma ma che aspirano al programma affidato attualmente a Matano. Potremmo quasi definirli, come stesso Dandalo fa, due conduttori “amici” che però vorrebbero soffiare il posto al conduttore.

I nomi non sono spuntati ma pare che uno di questi sia un professionista vicino alla premier Giorgia Meloni e l’altro un professionista molto amato dalla Lega. La posizione di Alberto Matano potrebbe quindi essere a rischio ma al momento si tratta solamente di un’indiscrezione in quanto non è arrivato nessuno annuncio da parte della RAI. Bisognerà aspettare per ricevere, eventualmente, degli aggiornamenti.

Impostazioni privacy