Alberto di Monaco, l’attacco ai figli nati prima del matrimonio: “Vogliono soldi e potere”

Alberto Di Monaco è sotto attacco: la crisi matrimoniale e l’ambizione dei figli avuti fuori dal matrimonio lo distruggeranno.

Le condizioni di salute della monarchia in Europa non sono buone: molti sovrani anziani scelgono di abdicare a favore di eredi giovani, Carlo III deve affrontare un calo di popolarità della monarchia dopo la morte della madre e il Principe di Monaco è intrappolato.

Alberto di Monaco e Charlene attacco ai figli
Alberto di Monaco e Charlene – Galleriaborghese.it

Alberto di Monaco è sposato con Charlene Wittstock, Principessa Consorte di Monaco e madre dei due amatissimi figli gemelli del Principe, Jacques e Gabriella. I due si sono sposati nel 2011 dopo quello che sembrava il classico grande amore che scoppia tra persone che non hanno nulla in comune.

Proprio le profonde differenze caratteriali tra i due avrebbero reso molto difficile la vita a corte di Charlene la quale, secondo i bene informati, non si sarebbe mai ambientata del tutto a Monaco. Mentre cominciavano a circolare in  maniera sempre più insistente le voci sulla crisi matrimoniale dei Principi, Charlene ha dovuto trascorrere 10 mesi in Sud Africa per curarsi da una gravissima infezione delle vie respiratorie che avrebbe potuto ucciderla.

Pare però che Charlene, una volta tornata a Monaco, non sia tornata a vivere con Alberto: i bene informati sanno che quando si reca a Monaco per gli impegni ufficiali vive in una casa separata da quella del Principe, quasi in territorio francese. Per il resto del tempo invece vive in Svizzera, in una casa tutta per sé. A rendere ancora più difficili i rapporti tra i Principi però c’è anche il figlio che Alberto ha avuto prima del matrimonio e che si è messo in testa strane idee.

I figli di Alberto, che vogliono “soldi e potere”

Prima di sposare Charlene, Alberto di Monaco aveva avuto una vita sentimentale movimentata e ben due figli nati fuori dal matrimonio. Il più piccolo dei quali è Alexandre Grimaldi – Coste, nato dalla relazione tra Alberto e una ex hostess originaria del Congo che è stata per cinque anni la compagna del Principe.

alberto monaco attacco figli prima del matrimonio
Alberto e Alexandre in una foto recente – Fonte IG @grimaldicasiraghi – galleriaborghese.it

Nato nel 2003 e riconosciuto nel 2005, oggi Alexandre si sta avvicinando a suo padre e ha fatto sapere via stampa che ambisce a ricoprire un ruolo di rilievo nel Principato, lavorando a stretto contatto con Alberto.

Alessandra Ronchi Rocca, esperta di Royals, ha dichiarato a Nuovo: “Charlene è molto seccata. Per lei è un fattore di disturbo che Alexandre […] reclami un ruolo a Palazzo. […] La Wittstock è preoccupata e difende i propri gemelli dall’avidità degli altri figli di Alberto, che vogliono solo soldi e potere”.

Impostazioni privacy