Alberto di Monaco, l’addio improvviso che sconvolge il mondo intero

Quando sei un personaggio pubblico, ogni cosa che fai è sotto gli occhi di tutti. Ancora di più se sei un Principe che siede sul trono.

Si sa da sempre che i reali di tutto il mondo non fanno che suscitare curiosità da parte non solo dei loro sudditi, ma anche dall’opinione pubblica di tutto il mondo. Ovviamente ci sono famiglie reali che sono più sotto i riflettori di altre, nel bene e nel male.

Alberto di Monaco rischia il trono
Il Principe Alberto di Monaco nella bufera per guai finanziari – Galleriaborghese.it

Ad esempio i reali britannici, una delle famiglie più “interessanti” sotto il punto di vista mediatico, sono da sempre sotto i riflettori. E non da un giorno. Già prima delle note vicende iniziate con il matrimonio di Lady Diana con l’allora Principe Carlo, non si faceva che parlare dei Windsor. E se ne parla ancora oggi, in bene grazie alla presenza in famiglia di Kate Middleton, che senza ombra di dubbio con la sua unione con il Principe William ha ridato lustro a una famiglia reale piena di scandali, ma anche in male, visti i problemi (alcuni dei tanti) suscitati dalla cosiddetta Brexit, la “fuga” di Harry e Meghan dall’Inghilterra.

Erano ancora i primi Anni Ottanta quando si parlava invece della famiglia di Ranieri di Monaco e Grace Kelly e dei loro figli Caroline, Alberto e Stephanie. La principessa Grace era famosa per la sua bellezza e per aver lasciato una carriera a Hollywood per sposare il Principe Ranieri. E anche per la morte violenta arrivata in un incidente d’auto nel quale sembra che guidasse l’allora minorenne Stephanie. Ma anche se ben adulto, adesso ci si mette il Principe Alberto a far sospirare (non di sollievo) il Principato di Monaco.

Guai seri per i Principi di Monaco: si è aperto il vaso di Pandora

Secondo la stampa bene informata sulle vicende dei reali d’Europa, sembra che stavolta nell’occhio del ciclone siano finiti Alberto di Monaco e la moglie Charlene. I due, che nonostante i tradimenti di lui sembrano più che affiatati, starebbero addirittura rischiando il trono a causa di uno scandalo finanziario che potrebbe coinvolgerli in maniera irreparabile.

Alberto di Monaco e Charlene, crollo di popolarità
Il Principe Alberto nel primo anniversario della sua incoronazione – Galleriaborghese.it

Stavolta però non c’entrano i tradimenti di Alberto di Monaco ai danni di Charlene. Al contrario, i problemi della coppia, che si sta dimostrando più unita che mai in questo frangente, sono di natura economica. Anzi, si tratta della possibilità di uno scandalo finanziario minacciato dall’ex contabile della famiglia Grimaldi, Claude Palmero, che avrebbe minacciato di rivelare le spese folli del Principe, sia quelle ufficiali che quelle “in nero”.

Sembra infatti che Alberto di Monaco abbia, nel tempo, speso milioni di euro per se stesso, per Charlene, per i figli legittimi e anche per quelli illegittimi. Come ad esempio un appartamento a New York per il figlio Alexandre, un investimento di 280 mila euro nel negozio londinese della sua ex amante, o i 20 milioni di euro spesi da Charlene dall’inizio del suo matrimonio per le sue cure di bellezza.

Rivelazioni che hanno fatto infuriare i sudditi del Principato di Monaco, dove l’economia non sta andando troppo bene, al punto che il popolo avrebbe chiesto addirittura l’abdicazione di Alberto, ritenuto ormai non più degno di sedere sul trono lasciato in eredità da papà Ranieri Grimaldi.

Impostazioni privacy