Alberto di Monaco ha le ore contate, l’addio forzato dai tragici eventi

I sudditi monegaschi vorrebbero che abdicasse, il suo ex contabile lo accusa di essere uno spendaccione: che bufera su Alberto di Monaco!

Anche se in quanto a popolarità non ha nulla a che fare con i reali inglesi, la famiglia Grimaldi non è immune a scandali e pettegolezzi. Soprattutto da quando sul trono siede Alberto di Monaco, succeduto al padre Ranieri III, che durante il suo regno sul Principato di Monaco ha dato ben poco da parlare alla stampa.

Grossi guai per Alberto di Monaco
Alberto Di Monaco nella bufera: i sudditi sono infuriati – foto fonte Ansa – Galleriaborghese.it

Certo, problemi e piccoli scandali ce ne sono stati negli ultimi decenni: le storie d’amore fallimentari della principessa Stephanie, i matrimoni falliti di Carolina di Monaco, i tradimenti di Alberto ai danni della consorte Charlene, che per qualche strana ragione ha deciso di rimanere a fianco al marito anche sapendo delle sue storie parallele e dei figli illegittimi che sono stati da queste relazioni.

Ma quello che si sta abbattendo su Alberto di Monaco e la sua famiglia è un vero e proprio tsunami. Il tutto risale allo scorso anno, più o meno, quando Alberto di Monaco ha licenziato in tronco, senza alcuna avvisaglia, il suo contabile Claude Palmero.

La motivazione ufficiale è che Palmero avrebbe sottratto dei soldi dalle casse del Principato di Monaco, ma il contabile, che è stato a fianco di Alberto dal giorno della sua incoronazione, e prima ancora ha servito il principe Ranieri, ha un’altra versione della storia.

Alberto di Monaco potrebbe dover abdicare

Claude Palmero sarebbe stato licenziato in tronco dal principe Alberto di Monaco, perché avrebbe trovato le prove di spese folli e ingiustificate che il sovrano del Principato avrebbe fatto negli anni a favore della moglie, delle sorelle, e dei suoi figli illegittimi.

Alberto di Monaco è nel mezzo di uno scandalo
Alberto di Monaco accusato di spese folli dal suo ex contabile – foto fonte Ansa – galleriaborghese.it

Una “mala gestio” delle casse del principato, che Palmero avrebbe trovato modo di dimostrare, e che lo hanno portato al licenziamento in tronco. Le voci sarebbero anche rinforzate dalla teoria secondo cui Ranieri, in tempi non sospetti, avrebbe voluto estromettere Alberto dalla successione al trono del Principato di Monaco, per rendere Carolina sua erede, in prima battuta, e poi passare le redini del principato ad Andrea Casiraghi, primogenito di Carolina.

Le voci sarebbero state confermate da più di una fonte, anche se poi non se ne è fatto più nulla, dato che Alberto è sul trono, ma dai registri contabili sembrerebbe che Alberto abbia speso molti soldi delle casse monegasche per versare delle somme di denaro in più rispetto agli appannaggi annuali delle sue sorelle Carolina e Stephanie, della moglie Charlene, e anche ai suoi due figli illegittimi.

Impostazioni privacy