Alberto di Monaco, alla Festa Nazionale lieto annuncio di Charlene

Le ultime curiosità sul principe Alberto di Monaco, alla Festa Nazionale il lieto annuncio di Charlene. Ecco che cosa è successo.

Una celebrazione sontuosa, con tutta la famiglia reale al completo, per un evento fondamentale come la Festa o Giornata Nazionale del Principato di Monaco, conosciuta anche con il nome di Fête du Prince, Festa del Principe. Alberto di Monaco era in alta uniforme, accompagnato dalla moglie Charlène, vestita interamente di rosso, e dai due figli gemelli Gabriella e Jacques.

alberto monaco charlene festa nazionale
Alberto di Monaco, alla Festa Nazionale il lieto annuncio di Charlene (Foto Ansa) – GalleriaBorghes.it

La Festa Nazionale si è celebrata domenica 19 novembre e commemora San Ranieri, che è stato il santo patrono del Principe Sovrano Ranieri III, padre di Alberto di Monaco e marito della principessa Grace, morto nel 2005 poco prima di compiere 82 anni. Una volta salito al trono, il Principe Alberto ha deciso di mantenere questa festività nazionale in onore del padre.

Alle celebrazioni della Festa Nazionale del Principato di Monaco erano presenti anche le sorelle di Alberto, le principesse Carolina e Stéphanie, e tutti gli altri membri della famiglia reale, come Beatrice Borromeo, moglie di Pierre Casiraghi, figlio di Carolina e Stefani Casiraghi. Ad attirare l’attenzione, però, è stata la principessa Charlène di Monaco, apparsa in splendida forma, come non la si vedeva da tempo. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Alberto di Monaco, alla Festa Nazionale il lieto annuncio di Charlene

La giornata di Festa Nazionale del Principato di Monaco si è aperta alla mattina, come da tradizione, con la messa solenne nella Cattedrale di Notre-Dame Immaculée, a cui ha partecipato tutta la famiglia reale al completo, insieme ai funzionari del Principe. Poi si è tenuta la grande parata militare alla Rocca di Montecarlo, con Alberto, Charlène e i figli in prima fila. Quindi si sono tenuti i saluti di rito alla folla dalle finestre e balconi di Palazzo Grimaldi. I membri della famiglia reale erano vestiti di bianco e rosso, i colori della bandiera nazionale di Monaco, e in blu. Una cerimonia di grande sfarzo ed eleganza, come si addice a queste occasioni.

alberto monaco charlene
Charlene e Alberto perfetti alla Festa. – Credit ANSA Foto -GalleriaBorghese.it

Il figlio di Alberto Jacques era in uniforme come il padre, mentre la sorella gemella Gabriella indossava un cappotto e un basco blu. La più regale di tutti, però, era la principessa Charlène, vestita interamente di rosso, dal lungo cappotto a doppio petto, aperto sulla scollatura e svasato in fondo, all’abito sotto al cappotto. Di colore rosso anche il cappellino a cuffia, i guanti e gli stivali scamosciati.

Accanto alla bellezza della principessa, i più attenti non hanno fatto a meno di notare quanto apparisse serena. Lo stesso Alberto ha dato ottime notizie sul suo conto, con un annuncio che finalmente ha portato un po’ di sollievo per tutti. Charlène era stata molto male nell’ultimo anno ma ora i suoi problemi di salute si sono risolti. Già durante l’estate la principessa aveva cominciato a stare meglio ma ora ha ritrovato la piena forma.

Alberto ha confermato che tutto è superato e la moglie è tornata stabilmente al suo fianco, alla guida del Principato.

Impostazioni privacy