Alba Parietti, piangono tutti: l’ultimo messaggio che nessuno poteva aspettarsi

Alba Parietti, piangono tutti: l’ultimo messaggio che nessuno poteva aspettarsi. Pensieri e parole di una donna famosissima e mai banale.

Le prime tre parole del testo della canzone di Lucio Battisti, Pensieri e parole, sono le seguente: “Che ne sai…” e potrebbero diventare le prime tre parole di riflessioni dedicate ad Alba Parietti.

Alba Parietti piangono tutti
Alba Parietti emoziona tutti, il post IG inaspettato (Foto ANSA galleriaborghese.it)

Che ne sai di Alba Parietti, una delle donne del mondo dello spettacolo, ma non soltanto, più ammirate, avversate, seguite, contestate. Una vita professionale che si estende ormai da quarant’anni e proprio per questo la sua vita, pubblica e privata, è continuamente, e volutamente, sbattuta su tutte le prime pagine dei giornali. Una donna che non ha mai fatto mistero delle sue idee, confrontandosi a viso aperto con tutti, attaccando tanti e venendo, a sua volta, attaccata da tanti.

Un personaggio che per la sua fortissima personalità tende quasi sempre a spaccare i giudizi del pubblico. Ma, a volte, può bastare un pensiero, una parola, per far cambiare completamente opinione. Quasi che il personaggio si sfilasse dal volto la sua maschera e si mostrasse, finalmente, in tutta la sua vera, assoluta umanità. A volte, per tutto questo, può bastare soltanto una fotografia. Alba Parietti ne ha postata una sul suo profilo Instagram che rappresenta uno straordinario concentrato di emozioni. Fortissime.

Alba Parietti, piangono tutti: la foto postata su Instagram

Una foto ed una valanga di parole che ne riassumono una soltanto: grazie. Un ringraziamento sincero e commosso ad una persona unica, come unico può essere un padre.

alba parietti messaggio commovente
Alba Parietti e il messaggio commovente sui social. Foto: Ansa – galleriaborghese.it

Il papà di Alba Parietti si chiamava Francesco, partigiano piemontese originario delle Langhe. Francesco è anche il nome di suo figlio. Un nome non certo scelto a caso. Al suo papà Alba Parietti ha voluto dedicare un ricordo che è, innanzitutto, un ringraziamento per tutti i suoi insegnamenti, i suoi consigli, le sue parole che hanno contribuito a formarla. Il tutto è stato poi amalgamato dall’amore e dal rispetto.

;

Dall’amore per sua madre e per sua figlia, che ha amato e rispettato. Sempre. In una tale atmosfera, arricchita da tali valori e sentimenti, è cresciuta Alba Parietti e di questo sarà eternamente grata al suo amato papà. Scorrendo il post di Alba Parietti ed analizzando, parola per parola, ogni sua emozione, probabilmente se ne ricaverà un’immagine di lei decisamente diversa da quella che la tv ed i media fanno solitamente passare.

Impostazioni privacy