Alba Parietti, l’annuncio improvviso lascia tutti senza parole: purtroppo è tutto vero

Incredibile è l’annuncio di Alba Parietti. Le sue parole hanno lasciato a bocca aperta tutti i suoi fan. Ecco che cosa ha rivelato.

Alba Parietti mette piede nel mondo dello spettacolo per la prima volta nel 1980, ossia quando una piccola rete locale piemontese, Videogruppo, le dà la possibilità di lavorare dietro alle telecamere. Da quel momento in poi riesce ad avere sempre più successo al punto che nel 1983 giunge sul grande schermo della TV di viale Mazzini con il programma Galassia 2.

La decisione di Alba Parietti
Alba Parietti instagram @albaparietti galleriaborghese.it

Stiamo parlando di una donna nata il 2 luglio del 1961 a Torino da padre partigiano piemontese delle Langhe e da madre pittrice e scrittrice. Il suo nome proviene direttamente dalla città di Alba, la prima che è stata liberata nel 1945. Dopo aver frequentato il liceo artistico statale inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo all’interno di radio locali anche se il vero e proprio esordio per lei avvenne nel 1977 all’interno di un teatro locale. L’anno seguente prende parte a Miss Italia anche se non riesce ad arrivare alle finali. Nel 1979 le viene chiesto di rappresentare l’Italia in occasione delle finali di Miss universo, invito che però rifiuta a causa dei suoi impegni.

L’annuncio di Alba Parietti che ha lasciato i fan senza parole

A partire durante i primi anni 80 Alba Parietti inizia a fare delle apparizioni in tv iniziando su emittenti regionali piemontesi. In seguito inizia a lavorare nel programma Ok il prezzo è giusto in qualità di Valletta.

La decisione di Alba Parietti
Alba Parietti fonte instagram @albaparietti galleriaborghese.it

Per lei la fama arriva nel 1990 ossia nel momento in cui insieme a Massimo Caputi conduce il programma calcistico Galagoal su Telemontecarlo. Nel 1992 la vediamo mettere piede per la prima volta sul palco dell’Ariston insieme a Pippo Baudo, Milly Carlucci e Brigitte Nielsen. Per due anni successivi in prima Toto Cutugno alla conduzione di Domenica In, mentre nel 1999 conduce Capriccio, un programma incentrato sulla sessuologia.

Nel 2004 è alla conduzione del DopoFestival del festival di Sanremo e si trasforma ben presto nell’opinionista de La fattoria, il celebre reality show. Nel 2006 partecipa a Notti sul ghiaccio mentre durante la stagione 2006-2007 ricopre il ruolo di opinionista a Domenica in.

Nelle ultime ore Alba Parietti sta facendo molto parlare di sé. Alcuni giorni fa aveva postato su Instagram una stories in cui non nascondeva il suo desiderio di essere invitata da Amadeus al festival di Sanremo. Una più recente pubblicazione invece la showgirl ha condiviso un’altra decisione: sembra che per la prima volta dopo molti anni, ha deciso di non essere presente al festival di Sanremo e quindi di non partecipare alla settantaquattresima edizione della kermesse canora.

È stata lei stessa a scrivere “Diciamocela tutta … mi si nota sia che sia …sia che non ci sia … la modestia non sarà il mio forte ma è una triste realtà per quelli che non si rassegnano all’evidenza. Come diceva Totò c’è chi può e chi non può io decisamente …. può”. Non mancano poi i commenti di numerosi follower tra cui “Ti si nota perché tutti ci siamo sempre chiesti a che titolo stavi lì , tutto qua” oppure “Ma perché scusa la domanda, senza invito di Amadeus tu non puoi andare all’Ariston lo stesso? Ti paghi il tuo biglietto e vai, se non vai vuol dire che ci andavi solo purché non pagavi e questo che fai intendere!!!!!”

Impostazioni privacy