Alba Parietti, dall’amore al dramma mai superato: lacrime a non finire

Nella sua vita Alba Parietti ha affrontato un dramma che non è mai riuscita a superare fino in fondo: lacrime a non finire per la conduttrice.

Può piacere o meno, ma Alba Parietti ha sempre avuto un fascino a dir poco disarmante. E non soltanto per via del suo fisico mozzafiato, ma anche per la sua spiccata personalità. Abbiamo a che fare con una donna che non ha timore di dire ciò che pensa, anche quando la verità è decisamente scomoda.

Il dramma mai superato di Alba Parietti
Alba Parietti, dramma mai superato: così la sua vita è cambiata per sempre – Galleriaborghese.it

Il suo carattere forte l’ha contraddistinta fin dai primi tempi in cui è entrata a far parte del mondo dello spettacolo. Non c’è una via di mezzo: o la si ama o la si odia. Perché Alba Parietti è una persona che tiene parecchio al concetto di libertà d’espressione e più volte si è esposta in passato anche pubblicamente su temi delicati. Il che non è da tutti.

Anche oggi non si tira indietro quando le viene chiesto di vestire i panni dell’opinionista in televisione. L’ex showgirl trasmette un’energia invidiabile, sebbene la carta d’identità ormai non sia più dalla sua parte. Il prossimo 2 luglio raggiungerà la soglia dei 63 anni di età, ma Alba non vede comunque l’ora di intraprendere nuove avventure.

A tal proposito, in un’intervista concessa all’Adnkronos Parietti ha svelato di aver coltivato sin da piccola una grande passione per la recitazione. Inoltre, ha asserito che sarebbe perfetta “nella parte di una vecchia trans. La saprei fare benissimo“. È stata in grado di costruirsi una carriera ricca di successi e il suo unico rammarico è proprio quello di aver lavorato poco nell’universo del cinema.

Alba Parietti e il terribile dramma: messaggio struggente sui social

Comunque la conduttrice torinese ha vissuto una quantità enorme di esperienze che l’hanno segnata profondamente. Una in particolare ha generato moltissima sofferenza in lei, un dramma che Alba non ha mai superato fino in fondo.

Il dramma mai superato di Alba Parietti
Alba Parietti insieme a sua mamma Grazia, scomparsa nel 2010 (Instagram: @albaparietti) – Galleriaborghese.it

Il riferimento, entrando più nello specifico, è alla scomparsa di sua madre, Grazia Dipietromaria Parietti. La morte della mamma di Alba risale al 23 ottobre del 2010 e quel giorno ha completamente cambiato l’esistenza della showgirl classe ’61.

Lo scorso 23 ottobre la conduttrice ha ricordato Grazia sul proprio profilo Instagram – dove conta 513mila followers -, a distanza di ben tredici anni dal tremendo lutto che l’ha sconvolta irrimediabilmente. Alba Parietti ha pubblicato un’immagine in cui si vede lei bambina insieme alla madre.

Messaggio struggente in descrizione: “Ti volevo eterna, finché avrò respiro sarai nel mio respiro. Zio Aldo aveva ragione, la vita è una meraviglia meravigliosa e riesce a farti trovare un senso anche ai dolori più grandi“. Ma nessuno è come la mamma, per questo colmare un vuoto del genere sarà sempre un’impresa impossibile.

Impostazioni privacy