Alba Parietti a Courmayeur, il dettaglio della sua casa “innevata” non sfugge: chic e lusso

Quando non è nella sua casa a Milano, la showgirl Alba Parietti trascorre diversi periodi sulla neve a Courmayeur.

Di origini torinesi, Alba Parietti (classe 1961) è un’attrice, conduttrice e showgirl italiana. Il suo esordio nel mondo televisivo avviene nel 1980, lavorando al fianco del presentatore Piero Chiambretti all’interno degli studi di emittenti locali piemontesi. Successivamente, Alba Parietti inizia a lavorare in RAI, prendendo parte a diversi programmi ideate e condotte da Gianni Boncompagni, Giancarlo Magalli e Enzo Tortora.

Alba Parietti a Courmayeur, il dettaglio della sua casa "innevata" non sfugge: chic e lusso
Alba Parietti è una nuova delle conduttrici italiane più note (Foto ANSA – galleriaborghese.it)

Il successo e la notorietà per Alba Parietti arriva all’inizio degli anni Novanta quando conduce la trasmissione sportiva “Galagol” su Telemontecarlo e, poi, lo show “La piscina”, trasmesso su RAI Tre. Oltre per la sua professionalità, Alba Parietti viene ovviamente notata grazie alla sua bellezza e al suo fisico statuario. La showgirl viene finalmente consacrata agli occhi del pubblico quando viene chiamata ad affiancare Pippo Baudo nella conduzione del Festival di Sanremo del 1992. Grazie alla sua bravura, l’anno successivo viene invitata a presentare il “Dopofestival”.

Tuttavia, Alba Parietti non si è dedicata solamente ai programmi televisivi. Infatti, contemporaneamente, Parietti viene scelta per recitare in commedie cinematografiche sia al cinema che per la televisione. Ad esempio, sono da ricordare le pellicole “Abbronzatissimi” (1991) di Bruno Gaburro e “Saint Tropez – Saint Tropez” (1992) di Castellano e Pipolo. Negli ultimi anni, invece, Alba Parietti diventa una presenza costante della televisione italiana, diventando a pieno opinionista in diversi programmi.

Alba Parietti mostra la bellissima casa a Courmayeur

Per quanto riguarda la sua vita personale, Alba Parietti vive divisa tra Milano, Ibiza e Courmayeur. Durante la maggior parte dell’anno, la showgirl trascorre la sua quotidianità nell’abitazione a Milano che ha mostrato più volte ai propri follower attraverso i suoi profili social. La caratteristica principale della casa milanese è lo stile barocco con cui è stata arredata. Tuttavia, nel momento in cui Alba Parietti desidera staccare dalla monotonia e andare in vacanza, si trasferisce a Ibiza o a Courmayeur.

Chic e lusso nella casa di Courmayeur di Alba Parietti
Chic e lusso nella casa di Alba Parietti a Courmayeur (Foto Instagram @albaparietti – galleriaborghese.it)

La meta montana in Valle d’Aosta è ovviamente perfetta per i periodi invernali e che Alba Parietti frequenta da molto tempo. Una delle particolarità della residenza di Courmayeur di Alba Parietti è quella di ricordare nello stile e nell’arredamento quella milanese. Anche in questo caso, Parietti ha condiviso la bella casa con tutti i seguaci sui social network. In tutte le case della show-girl, come dichiarato dalla stessa Parietti, è presente un “grande disordinatissimo ordine”.

Nelle diverse stanze, in particolare nel salotto principale, sono presenti moltissimi quadri con cornici dorate e molti lampadari. Ancora una volta il rosso è il colore predominante che rispecchia la personalità di Alba Parietti che ama particolarmente mettere molto di sé stessa nell’arredamento e nell’organizzazione degli spazi delle sue case. Un elemento che spicca su tutti, non è affatto un completamento d’arredo, ma il suo fido cane che la segue ovunque la showgirl.

Impostazioni privacy