Al Bano, la malattia che dovrà combattere per tutta la vita: “Sto sempre attento”

Al Bano racconta per la prima volta la sua malattia, qualcosa che deve assolutamente tenere a bada: ecco di cosa si tratta.

Il cantante italiano non aveva mai parlato di questo problema, la sua malattia, che da tempo lo attanaglia e che purtroppo non riesce a debellare. Ci dovrà convivere per tutta la vita: ecco di cosa si tratta e come si è sviluppata.

 al bano racconta la sua malattia
Al Bano, la malattia che dovrà combattere per tutta la vita-Foto Instagram@albano-Galleriaborghese.it

Al Bano siamo sempre abituati a vederlo forte e in salute, ma anche il cantautore pugliese ha avuto qualche problemino. Della sua malattia non ne aveva mai parlato apertamente, ma ha deciso di raccontare di cosa si tratta e soprattutto da dove deriva. È una patologia che non prevede una cura vera e propria per cui ci dovrà convivere per tutta la vita: ecco di cosa si tratta.

Al Bano parla della sua malattia: di cosa si tratta e qual è la sua cura

L’ex marito di Romina Power ha parlato per la prima volta della sua malattia e della terapia che sta seguendo per cercare tenerla a bada. Al settimanale Nuovo, Al Bano, ha svelato che si tratta di una patologia cronica infiammatoria che attacca la pelle. Comunemente il fastidio è noto con il termine psoriasi e si genera con la formazione di chiazze rossastre ricoperte da una quadra di colore grigio. È da tempo che il cantautore ne soffre e ora sta però cercando una sorta di terapia per poter mettere fine a questo problema. Ma come è iniziato tutto? È stato proprio lui a svelare tutti i dettagli.

 al bano racconta la sua malattia
“Sto sempre attento”-Foto Instagram@albano-Galleriaborghese.it

Il cantautore ha scoperto di soffrire di psoriasi negli anni Novanta, ovvero quando ha dovuto affrontare la più dura delle prove della vita: la scomparsa della figlia Ylenia. Successivamente c’è stato il divorzio con la moglie e quindi un periodo non semplice. “Gli anni ’90 per me sono stati duri da sopportare. Mi è successo di tutto. Cominciai a vedere sulle mani, sulle ginocchia e sui piedi una strana dilatazione della pelle. Avevo un forte prurito e, quando mi grattavo, spesso sanguinavo. Si trattava di psoriasi, dovuta al grande stress che dovevo sopportare quotidianamente”.

Avendone i mezzi il cantante si è sottoposto a una tecnica all’avanguardia, presso l’ospedale San Raffaele di Milano, che permette di tenere a bada la malattia. Non l’ha debellata sicuramente, ma diciamo che si sente meglio e che soprattutto dovrà tenere a a bada lo stress per tutta la vita. Sicuramente la cura di Al Bano contro questo fastidioso problema è solo una: l’amore immenso per la sua famiglia.

Il cantautore di Cellino San Marco ha infatti ben 6 figli. Prima è stato sposato per quasi 30 anni con Romina Power, da cui sono nati: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr. Il cantante, dopo il divorzio, ha ritrovato l’amore con Loredana Lecciso, che lo ha reso papà altre due volte con Yasmine e Al Bano Jr. Ha anche quattro nipoti, di cui l’ultimo in arrivo tra gennaio e febbraio.

Impostazioni privacy