Al Bano, il grave problema alle corde vocali: triste annuncio del cantante

Durante una recente intervista, le parole dette da Al Bano hanno lasciato tutti i suoi fan senza fiato. Il problema alle corde vocali non si dimenticherà facilmente.

Il cantante Al Bano Carrisi ha fatto della sua voce un patrimonio della cultura italiana esportata nel mondo. I brani da lui scritti, incisi e, poi, intonati difronte al pubblico sono da sempre stati un successo dopo l’altro, pur se durante la sua vita ha dovuto affrontare delle situazioni molto delicate. La sua forza d’animo, però, gli ha sempre permesso di superare i momenti negativi nel migliore dei modi, anche quando tutto sembrava crollargli sotto ai piedi.

Al Bano verità sulla malattia
Al Bano – Galleriaborghese.it

La parte più complicata della sua vita è stata, come in molti sapranno, la scomparsa della sua giovane figlia. Ma non è stato l’unico problema che si è trovato a dover affrontare, dato che anche il suo stato fisico non è stato sempre dei migliori. Durante un’intervista rilasciata al settimanale Novella 2000 è intervenuto in merito a questa serie di fatti negativi che ha dovuto affrontare.

Uno su tutti, poi, sembra proprio esser stato duro da superare, anche perché in gioco c’era la sua carriera che si basa proprio sulla splendida voce che emettono le sue corde vocali. Proprio questa parte del corpo, però, è stata colpita da un brutto edema, fatto che lo ha portato a stare lontano dai palcoscenici finché è riuscito a fare di tutto per poterlo superare.

Tanti periodi bui

Mentre di recente il nome di Al Bano sta balzando sulle pagine dei giornali nazionali, dato che si sta impegnando per poter dar voce alla protesta degli agricoltori contro il governo, è uscita una sua intervista sul settimanale Novella 2000 che ha colpito tutti i suoi fan.

Al Bano Carrisi ha un problema alle corde vocali
Al Bano Carrisi e il guaio alle corde vocali (Ansa) – Galleriaborghese.it

Il cantante Al Bano Carrisi ha voluto parlare dei suoi bruttissimi problemi intercorsi durante la vita privata e professionale. Si è soffermato sulle malattie che ha dovuto affrontare e ne sono state veramente molte. “Ho avuto un tumore alla prostata, un infarto, anche l’ischemia e, infine l’edema alle corde vocali”, ha affermato il talentuoso pugliese.

“L’edema mi è capitato in due occasioni e, in quel caso, non ho potuto neppure cantare”, ha poi aggiunto il cantante di Cellino San Marco, in provincia di Brindisi. Infine, Al Bano ha deciso di concludere con un po’ d’ironia sui brutti momenti passati, anche se dimostrando ancora una volta tutto il suo forte carattere: “Fino ad oggi, sono riuscito a tirare quattro bei calci a sorella morte, dato che mi è stata parecchio vicina”.

Impostazioni privacy