Al Bano, il brutto gesto del famoso conduttore l’ha lasciato di sasso

Al Bano non ha potuto fare a meno di parlare di un avvenimento che pare gli abbia lasciato non poco l’amaro in bocca.

al Bano, l’ormai leggendario cantante pugliese, ha da poco espresso la sua opinione in risposta a una decisione presa su di lui da un notissimo e molto amato conduttore televisivo. Ma vediamo meglio l’intera vicenda.

Al Bano il brutto gesto del famoso conduttore
Tra gli esclusi illustri dalla lista dei 27 Big di Sanremo anche Al Bano, non salirà sul palco dell’Ariston – galleriaborghese.it (fonte foto ANSA)

In tanti si sono ritrovati con un pugno di mosche in mano per quanto riguarda Sanremo, nomi che hanno fatto la storia della musica italiana. Amadeus non si è lasciato influenzare dal curriculum ed è andato dritto per la propria strada, come sempre d’altronde sin da quando è al timone del Festival. Tra gli esclusi illustri rientrano Arisa, Francesco Gabbani, i Jalisse ma anche Patty Pravo, Marcella Bella e Al Bano.

Proprio il cantante pugliese riponeva grandi speranze in questa edizione, la 74esima. Sognava un ritorno trionfale sul palco dell’Ariston. Tra gli oltre quattrocento brani recapitati al direttore artistico c’era anche il suo che però è stato rifiutato. La sua unica vittoria risale al 1984, quando insieme a Romina Power si classificò al primo posto grazie a una canzone leggendaria come Ci sarà mentre l’ultima partecipazione come concorrente è del 2017.

Ecco cos’ha detto Al Bano sull’esclusione dal Festival di Sanremo

“Dopo il successo che hai avuto lo scorso anno in trio con Ranieri e Morandi non oserei prenderti tra i concorrenti“, sono queste le parole che Amadeus avrebbe pronunciato parlando con Al Bano. Il direttore artistico del Festival di Sanremo era stato molto chiaro con il cantante, come raccontato dal diretto interessato ai microfoni di DiPiù TV: “Mi ha spiegato che secondo lui sarebbe stato sbagliato farmi gareggiare quest’anno. Io invece in gara eccome se ci sarei andato”.

Al Bano sull'esclusione dal Festival di Sanremo: "Era stato chiaro"
Amadeus ha scelto di non inserire Al Bano tra i concorrenti in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo – galleriaborghese.it (fonte foto ANSA)

La sua speranza è di chiudere l’avventura all’Ariston “da concorrente, non da ospite”. Al Bano comunque non demorde e tenterà di rientrare nella lista dei Big il prossimo anno, quando probabilmente a selezionare i brani in gara non ci sarà più il conduttore.

“Tornerò alla carica ma nel frattempo della canzone che ho preparato quest’anno non voglio che venga diffusa nemmeno una nota. E il titolo lo pronuncerò so lo quando e se mi chiameranno in gara a Sanremo 2025”.

Infine, smentisce i rumors che sono circolati in queste settimane, spegnendo definitivamente le indiscrezioni sull’ipotesi: “Si è anche diffusa la voce che all’Ariston quest’anno avrei voluto cantare con mia figlia Yasmine: non è vero ma è comunque una buona idea”.

Impostazioni privacy