Al Bano e il “miracolo” fatto da Padre Pio. Il racconto del cantante: “Non riuscivo più a…”

Un episodio che fa fatica ancora a spiegarsi, quello che è successo ha dell’incredibile. Il cantante lo ha svelato in un’intervista.

Uno di quei momenti della vita che accadono e basta, senza avvisaglie né segnali. Razionalmente impossibili da spiegare, fenomeni che hanno a che fare con un’altra sfera del reale. Lo conferma anche Al Bano, che qualche tempo fa si è reso protagonista di una vicenda abbastanza bizzarra. Si ritrovava in pessime condizioni poi improvvisamente il miglioramento e la guarigione. Secondo il cantante sarebbe stato Padre Pio ad aiutarlo.

Al Bano e il racconto che non ti aspetti: "E' stato un miracolo, forse Padre Pio..."
Non troppo tempo fa Al Bano se l’è vista brutta, ha pensato addirittura di mollare la carriera musicale. Poi il miracolo – galleriaborghese.it (Fonte foto ANSA)

Lo aveva raccontato in una lunga intervista concessa diverso tempo fa a Silvia Toffanin, che lo aveva accolto nel salottino di Verissimo. La leggenda di Cellino San Marco non aveva risparmiato dettagli su quanto accaduto, destando la curiosità dei telespettatori. “Ho avuto un problema alle corde vocali, non usciva più la voce”, rivelava per poi sottolineare come sia stato uno dei momenti più complicati che abbia mai affrontato.

Padre Pio fa guarire Al Bano, il cantante svela: “Da lì ho ricominciato”

L’intervista che Al Bano aveva concesso a inizio dello scorso anno a Silvia Toffanin, ospite in studio a Verissimo, è tra le più interessanti. Il cantante infatti si è lasciato andare, raccontando diversi aneddoti sia sulla sua carriera che sulla sua vita privata. Per quanto riguarda la prima, c’è stato un momento in cui credeva di non riuscire più ad andare avanti, sono stati attimi di terrore.

Al Bano racconta: "Non avevo più voce, Padre Pio mi ha salvato"
A salvare Al Bano sarebbe stato un miracolo, il cantante non riesce ancora a capacitarsi di quanto accaduto – galleriaborghese.it (fonte foto ANSA)

“Ho avuto un problema alle corde vocali, non usciva più la voce. Ho passato uno dei momenti più brutti della mia esistenza, poi lentamente è arrivato il miracolo”, esordiva così confessandosi a cuore aperto su una condizione che lo stava facendo soffrire profondamente, tirando subito in ballo il divino. Poi continuava aggiungendo: “Ricordo che ero a Pietrelcina in quel periodo, avevano costruito da poco una chiesa nuova in onore di Padre Pio”.

Infine, la svolta: “Ero in compagnia del mio arrangiatore, entro nella chiesetta e c’era un bellissimo eco. Comincio a cantare una melodia nata lì per caso e il responso era eccezionale. In pratica, non so se è stato Padre Pio o cos’altro, ma da lì ho ricominciato a cantare”.

Impostazioni privacy