Al Bano Carrisi, le cifre (choc) che non tutti conoscono: davvero impressionanti

Una grande carriera gli ha permesso di raggiungere dei guadagni incredibili che non tutti conoscono: Al Bano Carrisi e il suo successo.

Un artista che non ha bisogno di presentazioni. Di recente Al Bano Carrisi è stato visto anche sul palco di Netflix, per cantare la sua hit “Felicità”. Essa sarà la canzone ufficiale di “Berlino” la nuova serie spin-off de “La casa di carta”. È stato accolto con moltissimo entusiasmo sul palco con tutto il pubblico a supportare la sua esibizione. Un’ennesima prova della sua grande carriera e del suo riconoscimento anche internazionale.

Al Bano Carrisi e la sua carriera di successi ecco le cifre choc
Al Bano Carrisi, enormi successi in carriera (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Dopo i grandi successi nel nostro Paese in compagnia di Romina Power, Al Bano ha conquistato il pubblico straniero. Come molti artisti della sua epoca, nell’est Europa e soprattutto in Russia, ha trovato la sua seconda giovinezza e un nuovo inizio per la sua carriera già costellata da grandi successi. Di origini pugliesi, Al Bano ha da moltissimi anni un’enorme azienda agricola specializzata nella produzione di vini. Quando è lontano dal palco e dai riflettori lui ama immergersi nella natura e passare dei momenti di relax in mezzo alle vigne nella sua Puglia.

Il successo di Al Bano Carrisi

Ha avuto una storia d’amore iconica con la cantante e attrice Romina Power da cui ha avuto ben quattro figli. La figlia Ylenia è tristemente scomparsa a New Orleans nel ’94 in circostante tutt’ora misteriose, un duro colpo per la famiglia Carrisi. All’inizio degli anni duemila il cantante ha iniziato la sua relazione con Loredana Lecciso con la quale ha altri due figli. La carriera di Al Bano va sempre a gonfie vele e ha iniziato dei lunghi tour in Russia con una grande affluenza di pubblico.

Grandi successi e cifre davvero impressionanti per la carriera di Al Bano Carrisi
Al Bano Carrisi e il patrimonio incredibile (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Al Bano Carrisi ha una carriera molto lunga e riconosciuta. Negli anni ha pubblicato ben 59 album, 37 in studio, 4 live e 18 raccolte. Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 25 milioni di dischi nel mondo, inoltre ha vinto 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino. Cifre davvero impressionanti che lo rendono uno dei cantanti italiani più popolari di sempre.

La popolarità all’estero l’ha aiutato molto. In Italia è sempre presente anche in diversi programmi televisivi. Attualmente è giudice di “Io Canto Generation”, programma di Canale 5 condotto da Gerry Scotti.

Tutta la sua carriera e anche le sue proprietà gli permettono di avere un patrimonio davvero invidiabile. Il cantante è da oltre 40 anni che si esibisce sul palco. Nelle ultime apparizioni per eventi e concerti, perfino come ospite, ha chiesto dei cachet di circa 50.000 euro. Non si conoscono le cifre precise, ma in immobili ha un patrimonio di circa 7 milioni di euro e in pochi mesi ha guadagni superiori a 100 mila euro. Cifre davvero importanti per Al Bano.

Impostazioni privacy