Aggiorna subito Whatsapp, la novità che vi cambia la vita in un attimo: ecco come si usa

WhatsApp si aggiorna ancora: spoiler dalla fase test, ecco la novità che arriverà a stravolgere tutto ancora una volta, come si userà.

La piattaforma di messaggistica non si ferma un attimo. WhatsApp vuole essere sempre innovativa per supportare il più possibile l’utente in tutti i suoi bisogni quotidiani. Bisogna considerare che infatti si parla di una delle app più utilizzate al mondo che per mantenere il primato sa di non doversi far scavalcare da app che le stanno alle calcagne come per esempio Telegram. In questa corsa agli aggiornamenti, c’è da dire che WhatsApp ha fatto sempre centro, a parte rare volte, e questo perché ascolta i bisogni degli utenti e cerca di trovare soluzioni che possano aiutarli a semplificare il quotidiano e i rapporti interpersonali, amicali e di lavoro.

WhatsApp novità in fase test
WhatsApp novità – galleriaborghese.it

WhatsApp Beta Info anche questa volta ci ha mostrato la preview di una fase test di un nuovo aggiornamento che porterà una novità molto allettante. L’idea è quella di semplificare la ricerca tra le chat, mettendo in evidenza quelle più importanti, anche per una questione di velocità durante la consultazione o l’invio di messaggi.

WhatsApp porta in fase test una novità molto interessante: semplifica le chat per chi parla con tanti gruppi

WhatsApp sta infatti lavorando sulla possibilità di appuntare i canali. Questa funzione consentirebbe agli utenti di dare la priorità a determinati canali all’interno della scheda aggiornamenti, assicurando che gli aggiornamenti più importanti rimangano facilmente accessibili nella parte superiore della loro interfaccia, ma non solo, sta lavorando anche per dare la possibilità di appuntare un numero maggiore di chat oltre ai soli canali, in modo di dare all’utente una prima schermata con tutte le chat appuntate, che si presume siano le più importanti o le più utilizzate, per lasciare poi al seguito le altre.

Chat WhatsApp con spunta
Chat WhatsApp con spunta – (fonte: WhatsApp Beta Info) galleriaborghese.it

Questo miglioramento sarà probabilmente apprezzato dagli utenti che comunicano frequentemente con un numero maggiore di contatti o partecipano a più chat di gruppo, in quanto consente loro di accedere facilmente alle conversazioni senza sentire il limite della possibilità di inserimento di chat appuntate: potrebbe risultare una semplice più importanti senza dover limitare la scelta delle chat appuntate a causa di una capacità limitata.

Considerando che WhatsApp viene sempre più utilizzata non solo per chat amicali ma anche come piattaforma per gruppi di lavoro o di organizzazione eventi, il fatto che non ci sia la possibilità di dividere le chat in categorie rende tutto più caotico: aggiungere le puntine invece potrebbe creare una sorta di elenco più ordinato e pratico. Al momento non si conoscono i dettagli sull’uscita in quanto si parla ancora di fase test ma molto probabilmente arriverà a breve.

Impostazioni privacy