Affari tuoi, quello che è successo in puntata è agghiacciante: grande imbarazzo per Amadeus

Altre magagne in arrivo per il conduttore, al pubblico non è andato giù quanto accaduto in uno degli ultimi episodi della trasmissione.

A settembre Amadeus è tornato al timone di Affari tuoi, lo storico programma della Rai. La stagione si sta confermando sui livelli di quelle passate, con il conduttore che ormai si sente a proprio agio dopo l’esordio avvenuto ad aprile del 2023. Nonostante il pubblico rimanga affezionato allo show, ciclicamente riemergono critiche abbastanza aspre sul format che Viale Mazzini continua a proporre in palinsesto.

Affari tuoi, Amadeus criticato aspramente: "Il suo programma istiga"
A settembre Amadeus è ripartito con Affari tuoi, il ‘gioco dei pacchi’ divide ancora il pubblico – galleriaborghese.it (Fonte foto ANSA)

In particolare, nel mirino dei telespettatori sarebbe finita una delle ultime puntate, gettando un’ombra abbastanza preoccupante sulle intenzioni della rete e del presentatore. La polemica finisce sul settimanale NuovoTV, ad Alessandro Cecchi Paone il compito di difendere l’operato del collega e al contempo di calmare le acque attorno alla trasmissione. “Mi fa pensare al salto nel vuoto senza rete di protezione. Una sfida al destino”, ha scritto rispondendo al messaggi di uno dei suoi lettori.

Affari tuoi è diseducativo”, Amadeus finisce nell’occhio del ciclone

Avrà ormai imparato a farsi scivolare addosso i giudizi negativi Amadeus, dopo tanti anni di televisione. Da un po’ di tempo a questa parte i telespettatori hanno avuto modo di criticarlo oltre che per le scelte riguardanti il Festival di Sanremo, di cui è direttore artistico da cinque stagioni, anche per un altro dei suoi programmi. Stiamo parlando di Affari tuoi, il ‘gioco dei pacchi’ della Rai del quale è diventato il volto di recente, mettendosi al timone ad aprile dello scorso anno.

Amadeus attaccato per Affari tuoi: "Diseducativo"
Una delle ultime puntate di Affari tuoi finisce nel mirino dei detrattori, il gesto ha fatto infuriare più di qualcuno – galleriaborghese.it (Fonte foto ANSA)

Una lettrice di NuovoTV si è scagliata proprio contro il conduttore, reo di guidare una trasmissione di fatto diseducativa. Rivolgendosi ad Alessandro Cecchi Paone ha parlato così: “La sera di Capodanno un tizio ha rinunciato a un’offerta da 72 mila euro perché era convinto che nel suo pacco ce ne fossero 300 mila. Invece è uscito con un pugno di mosche in mano. Questo vuol dire sputare sui soldi: io 72 mila euro li guadagno in tre anni. A me sembra che questo programma, di fatto, istighi al gioco d’azzardo. Mi sbaglio?”.

La risposta del giornalista non tarda ad arrivare: “È una sfida al destino. Può premiare, e molto, ma rovinarti la vita al pensiero di ciò che hai perso. Ricordando a tutti che è meglio mantenere il controllo della situazione”.

Impostazioni privacy