Affari Tuoi, pubblico senza parole: il concorrente lo sapeva prima, aveva capito

Ad Affari Tuoi un concorrente spiazza il pubblico. Sapeva già cosa ci fosse nel suo pacco e accetta l’offerta del Dottore.

Intuito, ragionamento, freddezza sono tutti ingredienti necessari per i concorrenti che partecipano ad Affari Tuoi. Non può mancare, poi, un pizzico di fortuna. Sarà questo mix ad aver aiutato Giuseppe dalla Sicilia?

Amadeus e Affari Tuoi, il concorrente sapeva tutto
Cosa è accaduto ad Affari Tuoi da Amadeus? (Galleriaborghese.it)

Pochi giorni fa è stata la serata di Giuseppe accompagnato dalla moglie. La coppia viene dalla Sicilia, Vittoria per la precisione, in provincia di Ragusa. Durante ogni puntata un concorrente diverso proveniente da una Regione italiana cerca di cambiare la propria vita mirando alla vittoria più alta di tutte, quella da 300 mila euro. Pacchi azzurri e rossi che fanno la differenza scelta dopo scelta.

C’è chi inizia da subito eliminando con grande dispiacere la maggior parte dei pacchi dal valore più elevato, chi alterna fortuna e sfortuna e chi imbrocca da subito la strada giusta. Giuseppe nella prima parte del gioco ha eliminato quasi unicamente pacchi rossi ma quelli dal valore più basso rimanendo con tanti pacchi blu e i rossi da 50 mila euro in su. Una partita completamente aperta che ha subito entusiasmato il pubblico.

Giuseppe dalla Sicilia intuisce il gioco, quanto è riuscito a vincere?

Nella seconda parte del gioco Giuseppe scarta, purtroppo, il pacco da 300 mila euro seguito da quello dei 100 mila e dei 75 mila euro. Rimangono in gioco i 200 mila euro, una cifra di cui Giuseppe dice ironicamente che si accontenterebbe volentieri. La coppia decide di rifiutare durante il gioco diverse offerte del Dottore nonché una proposta di cambio pacco. Giuseppe ha deciso, infatti, di andare fino in fondo con il pacco che la sorte gli aveva assegnato, il numero 3. La partita è continuata tra alti e bassi durante tutta la puntata.

Affari Tuoi, che puntata per il concorrente dalla Sicilia
Affari Tuoi, la puntata con il concorrente dalla Sicilia spiazza il pubblico Fonte Ansa (Galleriaborghese.it)

Una mossa giusta poi una sbagliata, come una partita a scacchi ha detto Amadeus prima di salutare i 50 mila euro. Quando il Dottore ha chiesto a Giuseppe una cifra per lasciare il gioco, il siciliano ha risposto con 180 mila euro. Tale offerta naturalmente non c’è stata ma è stato proposto un cambio del pacco nuovamente rifiutato dal concorrente. A questo punto ha chiamato la Lombardia dove c’erano i 200 mila euro. Si ritrovano a dover scegliere se accettare una nuova proposta, 15 mila euro quando nel pacco potrebbero ancora esserci 75 mila euro.

A questo punto arriva l’intuizione di Giuseppe. “Non penso di avere i 75 mila euro nel pacco, altrimenti il Dottore non mi avrebbe offerto il cambio rischiando di portarmeli via“. Dopo vari ragionamenti rifiuta l’offerta e il gioco continua. Ultima offerta 23 mila euro. A questo punto Giuseppe li accetta e alla fine ha avuto ragione. Nel suo pacco c’erano solo 20 euro.

Impostazioni privacy