Affari Tuoi, difficile trattenere le lacrime: la commozione prende il sopravvento in diretta

Impossibile non commuoversi di fronte al racconto fatto ad Affari Tuoi. Tutti i presenti non hanno saputo trattenere le lacrime.

La trasmissione condotta da Amadeus, Affari Tuoi, mette sempre in mostra i sentimenti dei concorrenti, i quali di tanto in tanto si lasciano trascinare dall’emozione generata dai loro racconti. Affari tuoi è un programma in onda su Rai 1 a partire dalle 20:40 ed è molto seguito da parte degli italiani. Solo in quest’ultima settimana, infatti, è stato seguito giornalmente da circa 5 milioni di nostri connazionali. Anche grazie al grande talento del suo presentatore.

Racconto da lacrime ad Affari tuoi
Affari tuoi, il racconto commovente (Foto: Ansa) – Galleriaborghese.it

Ma ad attirare particolarmente l’attenzione dei telespettatori sono anche le storie raccontate dai concorrenti. Questa volta la protagonista è stata Martina, presente in studio con sua nonna, la quale ha voluto raccontare il suo tormentato passato. Infatti, la ragazza ha dovuto vivere sulla sua pelle la separazione brusca dei suoi genitori ed è stata accolta sin da piccola in casa dei nonni.

Una situazione drammatica, ma con un risvolto positivo

Da giovanissima Martina ha dovuto iniziare a lavorare e lo ha fatto nel settore dell’allevamento animali, il quale è molto faticoso ma è in grado di donare ottime prospettive future. Inoltre, ha voluto raccontare anche della malattia che ha colpito la nonna e della morte di suo nonno. Tutto questo concentrato di parole ha portato tutto lo studio a commuoversi e non poteva essere altrimenti, data la carica emotiva con cui le ha enunciate.

Amadeus commosso ad Affari tuoi
Amadeus, un racconto molto triste ad Affari Tuoi. Foto: Ansa – galleriaborghese.it

Quando la concorrente Martina ha ricevuto il premio di 10 mila euro da parte di Amadeus, quest’ultimo ha voluto evidenziare quanto questi soldi siano necessari per la situazione della ragazza. “Questo premio ha un valore importantissimo vista la sua storia”, ha detto.

Martina ha scelto il pacco numero 19, il quale le ricordava il giorno in cui il nonno ha iniziato ad ammalarsi, per poi morire il 22. La concorrente piemontese non è riuscita a trattenere la commozione quando ha iniziato a parlare della malattia della nonna di nome Silvana, seduta al suo fianco. “Pochi anni fa ha avuto un malore ed è anche stata in coma per alcuni mesi“.

La signora Silvana si è risvegliata dal coma come fosse una bambina e lei stessa ha affermato: “Ho dovuto imparare di nuovo tutto daccapo”. Infine, vittoriosa di 10 mila euro, la piemontese ha voluto raccontare un aneddoto simpatico su sua nonna. “Segue continuamente Affari Tuoi, ma non vuole perdersi assolutamente la parte iniziale, dove i concorrenti si presentano”. La puntata si è conclusa con gli auguri di Amadeus per Martina, prossima al matrimonio. Ma questa è stata solo una delle tante puntate in cui i concorrenti riescono a emozionare il pubblico con i loro racconti.

Impostazioni privacy