Affari Tuoi, Amadeus minaccia il Dottore: chi entra in studio per sedare gli animi

La reazione di Amadeus durante la recente puntata di Affari Tuoi lascia di stucco il pubblico e lo staff che lavora con lui.

Questa bizzarra vicenda trova la sua ambientazione in quello che, da alcuni anni, è il regno del conduttore del momento: Affari Tuoi. Il quiz va in onda su Rai Uno subito dopo il telegiornale della sera e, da quando il timone dello show è passato alle sapienti mani di Amadeus, non teme confronti con nessuno in termini di share. La puntata in questione è quella andata in onda martedì 26 febbraio, durante la quale si è consumato un sorprendente fuoriprogramma.

Amadeus panico ad Affari tuoi
Amadeus – Galleriaborghese.it

Il signor Nicola, rappresentante dell’Abruzzo, era il protagonista della puntata. Alla fine di una partita complicata ed emozionante, nella quale il concorrente ha più volte perso i montepremi più cospicui e i pacchi blu superavano in numero quelli rossi, Amadeus ha deciso di aprire personalmente la “scatola” con il numero 14 chiamata dal concorrente. È in questa cornice che avviene qualcosa di inaspettato.

Nicola, interpretando le offerte formulate dal Dottore, intuisce di avere tra le mani uno dei montepremi più ambiti del gioco: il pacco contenente 50mila euro. Così Amadeus coinvolge come suo solito due dei 21 pacchisti in una delle sue numerose gag: chiama vicino a sé due concorrenti dalla corporatura robusta – Carlo della Puglia e Corrado del Veneto – facendoli posizionare uno alla sua destra e l’altro alla sua sinistra come fossero i bodyguard del conduttore.

Cosa è successo?

Con sguardo serio e braccia saldamente incrociate, Amadeus rivolge alcune minacce al Dottore, ironiche e bonarie si intende, e dice: “Io il pacco glielo apro in faccia adesso…che pensi di fare Dottore? Pensi di spaventarci? Io ho i miei bodyguard”. Dopo aver creato un’atmosfera di sorpresa e tensione, l’aver pronunciato quelle poche battute ha fatto impazzire il pubblico a casa, donando alla puntata un vivace momento di imprevedibilità e spettacolarità.

Il fuoriprogramma con i due bodyguard ha fatto impazzire il web
Il fuoriprogramma con i due bodyguard ha fatto scatenato una pioggia di commenti sul web – galleriaborghese.it (Ansa Foto)

Amadeus rincara la dose e continua a ripetere guardando fisso la telecamera: “Che credi di fare? Credi di spaventarci?”. Il pubblico che in quel momento guardava la puntata commenta in presa diretta su X con frasi del tipo: “Io amo Amadeus, fa cose surreali con una leggerezza incredibile”, oppure, “Amadeus con i bodyguard, mi sento male”, aggiunge qualcun altro riferendosi ai nerboruti pacchisti vicino a lui. “Che programma meraviglioso” condivide un utente supportato da altre milioni di spettatori.

Impostazioni privacy